GLI USA ESCONO DALL’UNESCO (USESCUNESCO)

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Ottobre, 2017 @ 7:15 am

Detto altrimenti: Trump dixit … (post 2862)

Dopo la BREXIT, un nuovo, brutto neologismo: l’USESCUNESCO

 

  • downloadUNESCO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (in inglese United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization.
  • 2011: l’UNESCO ammette fra i suoi partecipanti la Palestina. Gli USA interrompono i propri finanziamenti
  • 2017: l’ONU condanna Israele per il muro e gli espropri. Trump ritira gli USA dall’UNESCO.

 

 

imagesFare una battuta scontatissima sarebbe troppo facile, dire che va bene così … che c’azzecca Trump con l’educazione e la cultura … sarebbe troppo facile – dicevo – ed io non lo faccio. Mi permetto invece di sottoporre all’attenzione delle lettrici e dei lettori una sottolineatura seria: oggi più che mai occorre unire, non dividere: occorre discutere e unire; trattare e unire; trovare un accordo e unire. Non invece ritirarsi, erigere muri di cemento o di non-partecipazione.

.

.

downloadQuel “allora io non gioco più” lasciamolo ai bambini ma nemmeno a tutti, solo a quelli meno evoluti (e non per colpa loro, ma per l’ambiente non elevato nel quale sono nati e stanno crescendo). Certo che con questa mossa Trump risparmia denari e si procura l’appoggio delle lobbies ebraiche USA che a loro volta si attirano l’antipatia di chi ebreo non è e ci risiamo con le divisioni! Ebbravo Trump … una trumpata dopo l’altra dove ci porterai mai?

.

P.S.: USA come GB: esco, non ho più alcun dovere, ma se e quando mi conviene ci sarò. Praticamente  “amici … alla carta, come farsi servire al ristorante!