MILLE ANNI DOPO, o poco più …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Novembre, 2017 @ 9:42 am

Detto altrimenti: post 2994? E se 2994 fosse un anno?                 (post 2994)

.

images (1)I was born (io sono nato) 1050 anni fa, nel 1944, il 3 febbraio, acquario in pieno. Oltre mille anni fa … com’era diverso il mondo! Pensate … il pianeta era diviso fra tanti stati nazionali (già … si chiamavano così, “nazionali”) intenti ad armarsi per fare le guerre. E le facevano spinti da due motivi: avidità di tutto e paura dell’avidità altrui. Le guerre … e dire che avevano libri nei quali si raccontavano gli esiti nefasti delle guerre precedenti, da quella del Peloponneso (circa 3500 anni fa!) alla loro seconda guerra mondiale (circa 1000 anni fa). E invece no, fecero la terza che combatterono con armi diverse da quelle tradizionali. Cosa? Pensate che abbiano utilizzato l’arma nucleare? No, amici … siete fuori strada … utilizzarono le “MW- Multinational Wapons”, le “Armi Multinazionali”, cioè delle società finanziarie e operative che acquisivano la proprietà di quelli che oggi sono beni comuni collettivi mondiali di proprietà di ogni abitante del pianeta, ovvero: l’acqua, l’aria, i semi, le foreste, l’energia solare, la conoscenza, la scienza. Dopo di che istituirono la “Governance” una sorta di governo mondiale ombra che di fatto comandava sui governi dei singoli stati.

Un esempio? Pensate che le multinazionali delle armi leggere e pesanti in USA inducevano il governo USA a mantenere libera alla popolazione la vendita delle armi leggere (anche da guerra!) e i governi occidentali a comperare i costosissimi cacciabombardieri F35!

.

imagesMa … direte voi … come si è poi usciti da questa situazione? Be’ ragazzi, si vede che non avete studiato la storia … vi devo rimandare a settembre! Andò così: un gruppo di stati, quelli che avevano rappresentato la cultura occidentale più antica, i quali insieme formavano quello che allora si chiamava il Continente Europa, decise di porre fine al potere della Governance.

.

.

download

           Le strisce! Mettiamole le strisce!

A tal fine si costituirono negli SUE-Stati Uniti d’Europa, dichiararono fuori legge quell’entità e – nel fare questo – misero automaticamente fuori gioco anche le altre Entità similari con sede nell’altro continente occidentale, le Americhe, le quali furono costrette ad assumere analoga decisione: insieme, i due continenti posero l’embargo alle merci delle MW orientali. Al che le MW orientali, le quali si erano specializzate a produrre moltissimo di tutto e a vendere i loro prodotti all’Occidente, chiusero i battenti per mancanza di clientela e aderirono al NSM-Nuovo Sistema Mondiale. E fu così che si tornò al sistema dei Governi, anzi pian piano si creò un Sistema di Governo Planetario, quello che abbiamo oggi. Ma ci sono voluti oltre 1000 anni!

Cosa? Vi chiedete come ho fatto a vivere così a lungo per essere testimone di tutto ciò? Evvabbè … ve lo dico … anzi, no, ve lo dirò se continuerete a leggere e commentare i miei post. Ecco, sì, ho deciso: ve lo dirò in un prossimo post. In quale? Eh no, belli miei … troppo facile! Voi continuate a leggere, leggere, leggere … e la vostra costanza un bel giorno sarà premiata! See you later …

.

.