RESTART OR NOT RESTART, THAT IS THE QUESTION

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 16 Marzo, 2018 @ 7:31 am

Detto altrimenti: dal Senatore Kessler alla Senatrice Conzatti

(Un destino senatoriale il mio, pare! Chiamato in Trentino oltre trent’anni a ristrutturare la finanziaria ISA SpA sotto la presidenza del Senatore Kessler, oggi mi ritrovo ad essere amico della Senatrice Conzatti).

IMG_4522

Evento Restart: Donatella Conzatti con la famiglia testimone

.

Da un’idea di Donatella Conzatti, ora senatrice, nel febbraio 2017 nasceva Restart Trentino, associazione culturale di cui sono presidente. Qui sul blog trovate i post relativi ai temi pre-politici, trattati nel primo anno di attività: idee e futuro; parità di genere; imprenditoria giovanile; famiglie con bimbi affetti dalla sindrome di Down; autonomia. Gli amici ed i lettori del blog mi chiedono cosa farò io adesso, cosa farà Restart.

.

.

.

IMG_0507 - CopiaDonatella mi ha ora chiesto di restare al mio posto. Io ho accettato, per continuare a sviluppare la sovra-politica, ovvero quei temi che stanno alla base del dialogo, della civile convivenza e di un sviluppo equilibrato quanto a equa distribuzione della cultura, delle risorse, della speranza, di futuro. Ci resterò in un ruolo personale più attivo rispetto al passato; ci resterò fedele ai miei ideali  di Democrazia, Autonomia, Europa; ci resterò promuovendo il contributo a-partitico di chi voglia contrastare l’antipolitica e l’anti-cultura sommersa o palese dell’ipse dixit di un singolo e/o di un gruppo; ci resterò operando in favore del pensiero libero, originario e autonomo di ognuno.

Grazie se continuerete a leggere i post che pubblicherò sulla nostra attività.

Firmato il vostro blogger (preferito, vero?), presidente di Restart

 

 

Â