VIAGGIO IN … BICICLETTA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Giugno, 2018 @ 7:19 pm

Detto altrimenti: questa volta per necessità … (post 3237)

Dovevo portale la mia e-mtb da Trento a Riva del Garda. Un problema all’impianto elettrico del portabici e allora? Allora si lascia l’auto e il portabici all’elettrauto e si va a Riva in bicicletta. Niente di speciale, per carità, anche perché si tratta di un percorso abituale che per di più questa volta sono stato “costretto” a fare con la mtb a pedalata assistita, insomma, troppo facile, come rubare in chiesa! E allora mi sono gustato questo regalo: nessuna fatica, nessuna urgenza, nessun limite di tempo, nessun problema di orario. Sono solo, pedalo in scioltezza, spesso senza alcun aiuto elettrico.

dav

        Oh fons Leni splendidior vitro …

Una prima sosta alla fontanella di Borgo Sacco, prime chiacchere con un collega ciclista. Riparto, supero ilo ponte delle Zigherane (foto) sfilo lungo la riva sinistra Leno, supero il ponte di ferro di Mori e nella successiva discesina un sobbalzo. Controllo lo zainetto assicurato al portapacchi, tutto regolare. Due km dopo mi fermo per bere ma … la mia borraccia è sparita! Dietrofront e la ritrovo sul posto del sobbalzo: evviva! Proseguo. Un gruppo di tedeschi fermo sul bordo: “Probleme?” Chiedo. Nein danke. Sosta pranzo al bicigrill di Loppio: una fetta di strudel, una macedonia di frutta, coca cola e caffè. Arrivano i miei “amici” tedeschi: birrazze da mezzo litro, mogli comprese! Supero il lago di Loppio e mi trovo di fronte il disboscamento necessario all’avvio del traforo stradale che taglierà via il Passo S. Giovanni. Provo un po’ di disorientamento nel vedere tutto quello sconquasso, ma si sa … il progresso …

dav.

.

.

Dopo il passo prendo le strade poderali a sinistra e scavalcato un piccolo contrafforte plano sulle Busatte di Torbole e quindi su Torbole.

.

.

.

dav.

.

.

Indi, per la litoranea (attenzione; tratti di ciclabile con bici alla mano!) a Riva del Garda.

.

.

.

.

sdr

            B & B, Bici e Barca

.

.

Un saluto alla mia barca Il mini tour è finito. 55 km in 3 ore e mezzo, (molte) soste comprese anche per foto. Consumo elettrico: 40% del totale della batteria da 400 W.

.

.

.

.

.

.dav

.

.

.

Appena l’auto sarà riparata, salirò a Trento a riprenderla. In bici  naturalmente e con l’ Ora del Garda in poppa!

.

.

.

.

.

.