ACHTUNG NAZI!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Giugno, 2018 @ 6:25 am

 

Detto altrimenti: fermiamoli!       (post 3236)

 

download

  • USA: i bambini illegalmente immigrati insieme ai genitori dal Messico vengono  separati da papà e mamma e chiusi in gabbie.
  • Qui da noi: schedatura di una “razza” (uso le virgolette perché di razze ve ne è una sola, quella umana)

 

Chi fa certe affermazioni o mette in atto certe azioni non si preoccupa che siano vere/buone o false/cattive, bensì solo di che tipo di reazione esse generano in chi le ascolta/vede, e purtroppo queste “forze del male” possono contare sull’approvazione dell’ignoranza diffusa. Sta quindi a chi non-ignora la storia, la morale, le regole della civile convivenza e per alcuni anche quelle della nostra Fede opporsi a queste degenerazioni. Fino a qui la pars destruens.

Pars costruens: a mio sommesso avviso i veri problemi qui da noi non sono gli immigrati e i rom, bensì la mancanza di lavoro; le mafie; la corruzione; la burocrazia asfissiante; l’evasione fiscale; l’esistenza di privilegi medievali; la crescente diffusa povertà; la mancanza di un futuro per i giovani; l’invecchiamento della popolazione; l’incapacità di vendere al mondo il Museo a cielo aperto che si chiama Italia; la fuga dei giovani cervelli; la svendita del nostro made in Italy di qualità all’estero; il non contribuire abbastanza alla creazione degli Stati uniti d’Europa; l’ipocrisia di chi combatte la religione altrui per difendere la propria che però egli stesso non pratica.

La mia è sicuramente una semplice, piccola goccia nell’oceano dei pensieri dell’umanità: ma se ognuno di noi mette la sua … gutta cavat lapidem!

.

.