DUE MODI OPPOSTI DI RAGIONARE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 5 Luglio, 2018 @ 6:01 am

Detto altrimenti: sulle pensioni, ad esempio …   (post 3248)

  • Il ministro “A” dice: “In pensione a quota 100, somma dell’età e degli anni di contribuzione”
  • Il presidente dell’INPS dice: “Cifre alla mano sarebbero 700.000 pensionati in più e occorrerebbero 20 miliardi di euro l’anno in più. Inoltre gli Italiani non fanno figli ed inoltre non vogliono fare certi lavori: se ne deduce che – numeri alla mano – serve l’apporto degli immigrati, i quali sono una risorsa”.
  • Il ministro “B” ministro dice: “Il presidente dell’INPS fa politica, vive su Marte”.
  • Il ministro “A” dice: “Il presidente dell’INPS sbaglia ma non ci sono motivi per cui non resti al suo posto fino alla fine del suo mandato”.

downloadIo non voglio “fare politica” ma solo “logica”. Da una parte c’è uno che dice “2+2 = 4”. Dall’altra  chi lo accusa di fare politica, di vivere su Marte e chi velatamente lo avverte …

P.S.: ho appena pubblicato che una lettrice mi scrive: “ … e se su Marte mandassimo il ministro “B”  e soci? Mi pare che sfugga al nuovo governo il concetto di amministrazione della cosa pubblica e di matematica elementare. Non sapere né voler far di conto non è cosa buona e giusta, non certo fonte di salvezza. Lasciamo la gestione della salute alle auto dichiarazioni (vaccini) per incominciare e poi consideriamo come ingerenza politica i piani dei conti … dai Riccardo scrivi “ .

Ecco, ho scritto, ma però (“ma però”)  … vi pare giusto dare addosso così? Ma dai … e poi … con questa storia della cinquantina di milioni di rimborsi elettorali che sarebbero stati mal usati … via … non si fa così o malelingue  che non siete altro!  Basta andare a vedere chi li gestiva e come li ha spesi e tutto si chiarirà! Eccheccivuole?

.