IMMIGRATI PERCHE’ ?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 27 Settembre, 2018 @ 10:45 am

Detto altrimenti: un problema certo, ma da affrontarsi nel modo giusto, non così       (post 3333)

3333, un numero importante, quasi magico; “33” la marcia degli Alpini; “3” numero perfetto. Cercherò che questo post non sia (molto) da meno … o almeno ci provo:

Immigrati perché?

  • downloadPerché per secoli e secoli abbiamo colonizzato (rectius, depredato) le loro terre, di persone (schiavi), risorse, cultura, libertà, democrazia;
  • perché in cambio vendiamo loro le nostre armi;
  • perché anche oggi le nostre multinazionali stanno continuando a fare tutto ciò;
  • perché per portare loro la nostra democrazia ci apriamo la strada con i bombardamenti;
  • perché un nemico dobbiamo averlo, sennò come possiamo riunirci? Ed allora, in successione: ebrei, meridionali, immigrati.

            (Leggete il libro a fianco, poi ne riparliamo)

.

.

Siete in una città di dimensioni enormi, tipo Pechino. Non conoscete la lingua, avete perso ogni contatto con vostra moglie e i vostri figli, scomparsi nella folla; siete stati derubati del portafoglio (documenti e carte di credito); capite che sta scoppiando una guerra civile nella quale tutti sparano a tutti; siete sotto pesanti bombardamenti aerei; avete fame, sete, freddo … siete feriti, terrorizzati per voi e per i vostri cari.

Poi improvvisamente vi svegliate  sudati e ansimanti: era solo un incubo.Vi rilassate, bevete un caffè, vi preparate, baciate moglie e figli e andate al lavoro.

THE END