NO NO, SI SI …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 1 Novembre, 2018 @ 11:53 am

Detto altrimenti: una (molto) stupida canzoncina degli anni ’50 ….   (post 2275)

Alla RAI (c’era solo quella) diceva così: “Sì sì no no, no no sì sì … noi donne belle siam così che per un po’ diciam di no ma poi finiam per dir di sì: andiamo, corriamo, la vita è una gioventù: il tempo che abbiamo se passa non torna più …”

Ce n’era ben anche un’altra a contendersi la palma d’oro della coglioneria: “La vita è bella, te la devi goder; se non hai nulla non hai pure i pensier; al chiar di luna è bello sognar; e se amaro è il destino un bicchiere di vino fa tutto scordar” …

Le volevate più stupide di queste? Come mai mi è sono venuti in mente questi ritornelli idioti? Per la politica attuale: diamo tutto a tutti; anzi no … quasi tutto a tutti; anzi no … quasi tutto a quasi tutti; anzi no … togliamo un po’ a tutti e vi faremo felici … sarete felici! Questa volta tutti tutti, ve lo prometto!

download

  “Seguitemi, vi farò felici, come quelli di Ischia!”

C’è un nostro vicepremier che insiste: ho la ricetta della felicità, vi farò felici tutti! Ma insomma, felici e gabbati, vorrai dire, Luigi! Dai che lo sai, tu che hai studiato (?) … ricordi che quel tale Friedrick Nietzsche ci ha insegnato che non esiste un’unica via della felicità e che ognuno ha la sua via? E che se si vuole imporre una via unica per tutti, quella diventa la via dell’infelicità? E poi, via … quell’altalena fra te e il tuo collega, sì sì, no no etc..

.

.images

.

Diceva Woody Allen: “Sono un conservatore di sinistra: non condivido alcune delle mie idee”

.

.

.

Lo sai cosa dicono in Germania? Lo hai visto Crozza a Fuori Tempo che fa? Che presto ci imporrete l’acquisto forzoso dei titoli del debito pubblico, grosso modo nella misura del 20 % dei nostri patrimoni netti. Patrimoni netti o liquidità bancaria? Perché sarebbe grave se si depredasse la liquidità bancaria, ma se poi vuoi prenderti anche il 20% della casa che mi sono comperato con un bel mutuo (Cosa? Mi dici “al netto del valore del mutuo residuo s’intende” … Ah … vabbè … allora … a saverle le robe …), bè … sarebbe gravissimo e in tal caso credo che faremo la rivoluzione.

download (1)

“Un bicchiere di vino … dai … quello non ce lo puoi negare …”

.

.

Come preparare l’operazione? Guarda Luigi, ti do un’idea: rilancia in RAI la seconda delle due canzoncine che ho citato, quella che la vita è bella e del bicchiere di vino: almeno quello ce lo lascerai, vero?

.

.

.

Dai, senza rancore … ci mancherebbe altro!