SENZA PAROLE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Novembre, 2018 @ 7:26 am

Detto altrimenti: quo vadis Italia?       (post 3390)

.

download

.

Roberto Battiston: a 24 anni si laurea in Fisica presso l’Università di Pisa e la Scuola Normale di Pisa con una tesi sulla produzione di muoni in interazioni p-p agli ISR del CERN. Autore di 340 pubblicazioni internazionali.

.

.

.download (1)

.

Marco Bussetti: a 38 anni si laurea in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con una tesi dal titolo “Il minibasket: giocosport educativo”.

 

.

Il secondo oggi è Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed ha rimosso il primo da Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana

 Commenti

Alessandro Zorat

Ho letto sui giornali della rimozione di Battiston dalla carica di presidente dell’ASI. Ma non ho trovato in nessun posto un due righe che spieghino la ragione di tale azione, se non la “scusa” che la sua riconferma da parte di Gentiloni aveva un “difetto formale”. Per carita’ – senza dati ed informazioni precise e’ difficile (e sbagliato) da parte mia esprimere un giudizio – pero’ trovo disdicevole il silenzio sulle motivazioni e le modalità della comunicazione della rimozione (che è stata comunicata a Battiston via Twitter).