SPESE, SIMBOLI, SANZIONI UE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Gennaio, 2019 @ 7:32 am


Detto altrimenti: riflessioni davanti alla TV     (post 3476)

  • Un nostro vicepremier va in Polonia a trovare il suo omologo capo-partito-di-destra, scendendo dall’auto si presenta indossando il giubbotto della Polizia di Stato.  Mi chiedo: chi ha pagato la trasferta? Può egli sottrarre tempo al governo del paese per fare campagna elettorale internazionale? Può indossare quella divisa?
  • La divisa. Costui ne ha fatto un simbolo, che, come tale, unisce coloro che ci si riconoscono. Ma nel momento in cui uno si vuole appropriare del simbolo (ad esempio, indossando il giubbotto impropriamente), il simbolo da elemento di unione si trasforma in elemento di divisione (fra chi condivide quella decisione e chi no). Cosa diremmo tutti noi se il Presidente Mattarella si presentasse in unaa riunion indossando la divisa di Generale dei Carabinieri?
  • “Il rischio delle sanzioni UE? Quando mai? Se vinciamo le elezioni europee aboliamo questa regola!”  Ed allora via libera all’aumento del debito, all’indebolimento della nostra economia, e … all’uscita dall’Euro?  etc.. Italia come Venezuela: moltissimi  sempre più poveri e pochissimi sempre più ricchi.