SOGNO DI UN’ACCADEMIA DI MEZZ’ESTATE …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Luglio, 2019 @ 9:40 pm

Detto altrimenti: … come ogni anno      (post 3626)

Eccoci!

Buon pomeriggio amici! Ieri sera ci siamo ritrovati per la nostra Festa annuale nello splendido giardino della nostra Pres Cristina. Quest’anno il tempo è stato ok, cioè estivo e ci siamo goduti il verde del prato, il tuffo in piscina, le chiacchere all’aperto e la musica dal vivo: già, perché Patrick alla chitarra, Luciano alla fisarmonica, Giovanna vocalist, Adriana all’armonica a bocca ci hanno deliziato con la loro arte.

Patrick, Cristina, Luciano

Fra i brani eseguiti musica degli anni ’60 e per finire la Casta Diva (Norma, Bellini of course!) e gli assoli vocali di Patrick e Luciano, il quale ultimo si è cimentato anche con la canzone napoletana in puro dialetto originale.

Il nostro regalo

Ad un certo punto Cristina, Giovanna e Sergio sono spariti. Poi, dalle finestre aperte della sala, è scesa in giardino una dolce musica e di canti, ad accompagnare il bagliore delle candele accese sparse tutt’intorno (“Lascia ch’io pianga” dal Serse di Haendel; “Plaisir d’amour” di Martini; “Non ti scordare di me” di De Curtis; ”River flows in you” di Yiruma, giovane sudcoreano).

Le nereidi, le ninfe dei laghi

Per non parlare dei cibi e delle bevande! In un intermezzo abbiamo dato a Cristina il nostro regalo a sorpresa (era il suo onomastico!) e di ringraziamento per la grande sua disponibilità ad accoglierci e per il gran lavoro di cui si fa carico a nostro vantaggio.

La prossima riunione: lunedì 7 ottobre per l’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020.

Buona Estate e Buona Accademia a tutte e a tutti!