PRIMA PAGINA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 5 Settembre, 2019 @ 5:43 pm

Detto altrimenti: sono o non sono il “direttore” di questi post? Ed allora, ecco la prima pagina di oggi     (post 3653)

POLITICA

Basta che poi non si prendano a calci negli stinchi!

Sono contento che si sia formato il governo Giallo-Rosso senza che qualcuno abbia i “pieni poteri”. La mia attenzione ora è 1) che non si elimini l’obbligatorietà dell’azione penale; 2) che non si introduca il vincolo di mandato per i parlamentari; 3) che si faccia una legge elettorale proporzionale; 4) che non si instauri la cosiddetta democrazia diretta che sarebbe in realtà un’oligarchia; 5) che mi si spieghi perché si vuole introdurre per i cittadini il “diritto di accesso alla rete” (come se non non ci fosse già! Ricordate? Timeo Danaos et dona ferentes … temo i Greci anche quando mi offrono doni … diceva quel tale Laocoonte quando cercava di dissuadere i suoi concittadini Troiani dal fare entrare il famoso cavallo di legno dentro le mura della città … capito mi avete?)

MOBILITA’

Non si tratta di regolare meglio il traffico auto, pedoni e biciclette, ma di dare centralità alla regolamentazione del rapporto reciproco delle tre categorie. In particolare mi è piaciuta una pista dichiaratamente solo pedonale, qui sotto:

Via Grande, Torbole sul Garda

Per converso, mi dispiace che l’amministrazione comunale non regoli questo pericoloso incrocio ciclopedonale con un paio di stop ben assestati: prima o poi ci scappa lo scontro!

Fra Riva del Garda e Arco, lungolago.

BELLEZZA

La foto qui sotto

Dalla “riva” del Garda, a Riva del Garda