BICINVENDEMMIA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Settembre, 2019 @ 8:54 am

Detto altrimenti: a spasso fra i vigneti       (post 3657)

L’era ‘n pez che nol nevo con la me montanbaic normale e siccome che a la fin del mes go d’anar co la Fiab nel delta del Po che l’è tuta pianura sterata, ho rispolverà la me Wilier. La matina bonora sul lac non gh’è nisuni che l’è ‘n piazer gòderse tuta quela calma …

Be’ raga, ora la smetto con il mio dialetto trentino, io che sono un Trentino de quei ciapai co’sciop, cioè di quelli che volavano alti, presi con il fucile …: chissà quanti errori ho fatto nel mio incipit! Evvabbè, tirem inanz, diceva quell’uno.

Riva del Garda – ciclabile per la foce del Sarca- Arco-Dro-Lago di Cavedine con sosta presso il centro Wind Valley dei miei amici Andrea e Davide Danielli.

Da qui rientro per la SP che scende da Drena fino a Dro, indi Ponte Romano di Ceniga, semiciclabile destra Sarca, ciclabili di cui sopra. Totale 50 km.

Ero solo, non avevo fretta, quindi mi sono concesso molte soste per scattare qualche fotografia. La vendemmia, uno spettacolo quei grappoli d’uva in attesa … la tentazione è stata forte ma ho resistito: forse ho fatto male, che dite? Un piccolo grappolo … tuttavia se ogni ciclista che passa si serve … bè, un certo danno lo si fa. E allora via: una foto e basta.

Lago di Cavedine “bassa marea”
Lago di Cavedine “alta marea”

Good bike & Good vendemmia everybody!

.