POST … A DI BABBO NATALE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Gennaio, 2020 @ 11:43 am

Detto altrimenti: post … a “da” Babbo Natale    (post 3732)

Matilde e Bianca affascinate da Masha e l’orso!

Eh sì, è andata così: la mia nipotona (Sara, 9 anni; le altre sono la nipote Bianca di due anni;  la nipotina Matilde di cinque mesi) tutta raggiante mi ha mostrato i nuovi sci ricevuti in regalo da Babbo Natale con una bella lettera di accompagnamento che mi ha autorizzato di pubblicare. Eccola

Santo Natale 2019
Cara Sara buongiorno! Sono Babbo Natale, quello dei regali, sai … senti un po’ cosa mi è successo. L’altra sera ero a cena da amici alla Trattoria “Luna” … sì, proprio sulla Luna e sai come succede, un bicchiere tira l’altro e alla fine ero un po’ su di giri. Salutando gli amici, mi son ricordato che dovevo ancora completare la raccolta dei regali da consegnare ai bambini ed allora via, veloce come il vento! Le mie renne letteralmente “volavano”! Ed ecco che all’incrocio con la Via Lattea sono stato fermato da un Angelo della Polizia della Strada che mi contesta l’eccesso di velocità. Cerco di spiegargli le ragioni della mia fretta ma non c’è stato niente da fare: ho dovuto pagare tre panettoni di multa. Evvabbè.

Sara in Paganella, in cima alla pista S. Antonio
(ombre lunghe: mattina presto!)

Riprendo la guida e arrivo al magazzino regali. Sapendo che vai a sciare in Paganella e poiché io stesso sono uno sciatore ho pensato di regalarti un paio di sci “a crescita”. Cosa vuol dire “a crescita”? Che gli sci crescono man mano che tu aumenti di statura? No, diamine! Vuol dire che alla fine della stagione li puoi restituire e poi all’inizio della nuova stagione te ne daranno un altro paio un po’ più lunghi. Per semplificare la cosa ho fatto un accordo con un negozio di sci, quello che sta alla base della salita che porta in Bondone, così fra l’altro faccio riposare un po’ le mie renne, che hanno già tanta strada da fare! Cosa? Mi dici che dovrai far regolare i tuoi scarponi sugli attacchi degli sci? Eh no cara mia, mica per niente io sono un Babbo Natale esperto! Quattro notti fa sono venuto a Lavis, sono entrato in casa tua, zitto zitto, senza fare rumore, ho preso la misura dei tuoi scarponi e sono volato via! Vedrai che calzeranno gli sci alla perfezione!

Infine, quanto alla tua richiesta della Pace nel Mondo che mi hai fatto nella tua letterina, ne ho parlato a lungo con Gesù Bambino: vedrà Lui quello che si può fare. Un abbraccio dal tuo Babbo Natale in tedesco, che sa che hai fatto un bel  20/20 alla prova di quella lingua!

.

.