RASSEGNA STAMPA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Settembre, 2012 @ 7:31 am

Detto altrimenti: sarò brevissimo!

L’Adige, 9 settembre 2012, pag. 3

S & P .... Senza Preoccuparsi delle conseguenze ...

 

1) “S&P, il rating sui titoli di stato dell’Eurozona , nonostante il “piano anti spread” non cambierà”. Commento: l’Europa costituisca l’ERA – European Rating Agency, per valutare le agenzie di rating USA (si vedano miei post precedenti).

 

 

 

 

M & M, Monti bis

2) “Tutti vogliono il Monti bis (tranne lui). Napolitano e le imprese chiedono la continuità.” Commento: concordo, ma non solo per la continuità dell’azione, ma anche e soprattutto per la continuità della responsabilità. Infatti le azioni di un governo hanno effetti soprattutto nel medio periodo, ed il potere deve sempre essere unito alla responsabilità dei risultati. Altrimenti succede come in quell’operazione chirurgica: il primario afferma di avere operato benissimo, e tutti concordano. Ma poi, se il paziente muore … bè, questo è un altro problema, o meglio, un problema di altri. Ora, Monti dice che non vuole (ma è logico: se dicesse che vuole, lo impallinerebbero a – priori!). Il PD dice che non lo vuole il Monti bis (per forza: erano all’opposizione, aspiravano a governare, come potrebbero ora dire cosa diversa?). Il PDL non pare opporsi (e intanto le castagne dal fuoco le leva Monti, castagne che erano state gettate a bruciarsi su di un fuoco acceso da loro stessi!).
 

L’ Adige 10 settembre 2012, prima pagina

3) Val di Sole (TN). Un cacciatore ammazza un cervo di 150 kg. Per recuperarlo fa intevenire un elicottero. Leggete il post di qualche giorno fa su DDC – Diana Contessa Cacciatrice, … lei che “uccide per amore” (sic).

4) Negli ultimi 4 anni dal Trentino e dall’Alto Adige sono stati “esportati” circa 1,7 miliardi di Euro verso paesi “meno rigidi fiscalmente”. In un anno, dall’Italia, il movimento è stato di molte decine di miliardi.

E voi, cosa ne dite?