LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Luglio, 2020 @ 6:20 am

Detto altrimenti: il mio apporto alla città      (post 3950)

(post elettorale n. 4 – V. anche i 3 precedenti)

Alle prossime comunali grazie se votate la lista +TRENTOVIVA a sostegno del candidato sindaco FRANCO IANESELLI, e grazie se indicate le tre preferenze ROBERTO SANI, ELISABETTA ZANELLA, RICCARDO LUCATTI

Il sociale, l’intraprendenza, la cultura urbana: i tre gruppi di idee e di azioni del nostro programma elettorale, il programma di “+ TRENTO VIVA” gruppo in appoggio al candidato sindaco Franco Ianeselli, nato dalla collaborazione fra “+ Europa” e “Italia Viva Trento”. Io ho lavorato una vita quale top manager e i contributi che io posso dare alla città, ove eletto, vanno in quella stessa direzione, direzione che sto già percorrendo all’intento del nostro partito quale Coordinatore del Gruppo di Lavoro Finanza ed Economia Mista, diventato ora Gruppo di Lavoro Trento Intraprendente.

1 – Il primo dei miei obiettivi oggetto della mia campagna elettorale è l’inserimento del progetto Funivia del Bondone all’interno di un progetto molto più ampio, e cioè quello che prevede di

Tirolo docet!
  • avviare una sua riformulazione formale secondo le migliori tecniche aziendali dei general management;
  • farne l’anello cardine e promotore di Trento Capitale di Bikeland, valorizzatrice del nuovo prodotto turistico “il dislivello” anche in estate, attivando un progetto provinciale e possibilmente regionale del tipo Tirol Bike safari, mettendo in rete funivie e piste ciclabili montane e di valle;
  • attivare nuovi strumenti di finanziamento, quali i BOC-Buoni ordinari Comunali sottoscrivibili da chiunque: residenti, turisti. Senza escludere l’emissione di BOP-Buoni Ordinari Provinciali;
  • operare attraverso una SpA di scopo mista pubblico privata;
  • capitalizzare questa Spa anche con il contributo proveniente da Bolzano e in contropartita conferire Trentino Mobilità per bilanciare quell’apporto.

2 – Un secondo punto del mio programma è quello cercare di trasferire all’interno di tutte le SpA partecipate dal Comune le migliori tecniche aziendali private di programmazione, gestionali e di controllo.

3 – Il terzo contributo che vorrò dare è il rafforzamento intermodale di Trento, ora che il Ministero delle Infrastrutture ha inserito la A31-Autostrada Valdastico nord fra le OOPP prioritarie.

4 – Il mio quarto obiettivo è quello di sensibilizzare gli Enti Pubblici di livello “superiore” a contribuire allo sviluppo di progetti che nascono “comunali” ma che non possono restare “solo” tali, nel senso che la Città di Trento, rispetto al “Centro Provincia di Trento”, rappresenta la “periferia” in assoluto più ricca di concentrazione di pensiero, di esperienze dirette, di rapporto diretto con i cittadini.

5 – Quinto obiettivo del mio programma: lanciare il concorso permanente “Trento bella”, coinvolgendo direttamente i cittadini, sul presupposto che la “bellezza” si vive e  si vende e genera qualità della vita e ricchezza economica.

6 – Il mio ultimo obiettivo non è economico-finanziario, bensì sociale: il riconoscimento delle Persone bisognose ma letteralmente e sostanzialmente “invisibili” ai servizi sociali.

E’ su queste basi che chiedo il voto a chi mi legge.