MATTEO RENZI A TRENTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 21 Luglio, 2020 @ 5:31 am

(questo è il 16° post elettorale – Grazie se leggete anche i precedenti 15)

ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI TRENTO VOTATE ROBERTO SANI, ELISABETTA ZANELLA E RICCARDO LUCATTI, della lista PIUTRENTOVIVA, a sostegno del candidato sindaco FRANCO IANESELLI

Detto altrimenti: una ventata di ossigeno puro!     (post 3964)

MATTEO RENZI – Toscano DOC, pane al pane e vino al vino. Fuori di immagine: Matteo, figlio di una Terra, la Toscana, la quale ha conosciuto ben prima di noi l’Autonomia amministrativa con il Granduca Leopoldo che quel Granducato l’aveva ricevuto al posto della Lorena, ceduta dalla Moglie Maria Teresa d’Austria alla Francia e che quell’Autonomia usò, tanto per andare sul concreto, per bonificare la Maremma Grossetana scusate se è poco!

Linguaggio chiaro, assolutamente comprensibile, lontano mille miglia dal politichese e tecnocratese che scava un abisso fra il politico e l’amministratore che opera e chi lo dovrebbe valutare e controllare (il Cittadino). Chiaro nella forma e nei contenuti. Ieri al Muse di Trento abbiamo fatto il pieno: di gente e di ossigeno puro! Credo che l’evento segni la boa di bolina di una faticosa risalita contro il vento delle fake news diffamatorie sulla sua Persona e sul suo ruolo ed agire politico. Voglio riassumere Il Matteo Renzi di ieri (e di  sempre) di ieri in una sola riga:

visione chiara, concreta, coerente, prospettica, positiva, europeista, democratica, convincente.

Matteo Renzi e Donatella Conzatti: due Senatori

E quando, porgendogli per una dedica la mia copia del suo libro “La mossa del cavallo”, gli ho detto “Il mi’ babbo gli era di Montalcino”, in una frazione di secondo ha realizzato e ha scritto “Per Riccardo, viva il Brunello!” Riflessi da pilota di F1!

“Il tuo babbo è di Montalcino? Viva il Brunello!”

Grazie Matteo! E Grazie a Donatella Conzatti, Roberto Sani, Fabio Pipinato, Angelo Fasulo e a tutti gli altri amici che hanno lavorato per organizzare e  gestire l’evento.

Matteo Renzi con il nostro candidato Sindaco FRANCO IANESELLI
Grazie se vorrete fare una croce sul simbolo e a fianco scrivere quei tre nomi


.
.