VI CHIEDO IL VOTO – 1

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 15 Agosto, 2020 @ 7:07 am

Detto altrimenti: per le prossime elezioni comunali    (post 3983)

.

Pier Luigi Celli, nel suo bellissimo libro qui a fianco, afferma (giustamente, n.d.r.) che per conoscere una persona occorre guardare alla sua storia più che al suo curriculum. Ed ecco allora la mia storia “trentina”. La mia mamma negli anni 30 era stata insegnante a Bolzano. Mio babbo carabiniere in Trentino. La mia famiglia d’origine “basata” a Genova. Io venivo in Trentino per le vacanze e per fare scalate sul Brenta. Poi un giorno mi offrirono di lavorare a Trento. Ed eccomi arrivato, 33 anni fa. Mia moglie è stata insegnante alla Scuola Media di Povo. Due figli, tre nipotine.

Le mie “passioni”, i miei interessi? Partecipo a due gruppi di lettura; leggo molto, soprattutto saggistica; sono un appassionato blogger; scrivo poesie in italiano ed in tedesco; sono stato nel Direttivo della FIAB (e sono appassionato ciclista); scio molto (discesa: sono un VIP-Vecchietto In Paganella!); sono presidente dei Probiviri della Fraglia Vela Riva (ed ho regatato per 25 anni); sono tesoriere dell’Associazione Amici della Musica in Riva; amo la musica classica; sono iscritto all’ UNUCI (già Sten di cpl della Brigata Alpina Tridentina, ex istruttore sezionale di alpinismo, recentemente promosso Ten.).

Solo recentemente ho deciso di fare politica attiva. Attualmente sto lavorando al progetto del collegamento del centro città con tutte le sue circoscrizioni (Funivia Trento-Bondone); a quello del cicloturismo e cicloescursionismo; a quello dell’economia mista pubblico-privata e al riassetto della finanza pubblica. Ove eletto, porterei in Comune la mia esperienza di manager d’azienda e finanziario. Nel sociale mi batto per dare visibilità agli invisibili.

Grazie se mi darete la vostra fiducia

.

.

.

.