CHE IO SIA ELETTO O MENO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 26 Agosto, 2020 @ 5:49 am

Detto altrimenti: in ogni caso cosa è successo e cosa succederà     (post 3994)

Cosa è successo. Amiche, amici … che io sia eletto (come mi auguro di cuore) o meno alle prossime comunali, questa mia prima partecipazione ad una tornata elettorale ha già prodotto in me un grande risultato positivo: infatti, mai come adesso sento la città come cosa e casa mia; mai come adesso capisco il significato di una sorta di “inversione termica” della logica del pensiero: dalla posizione di chi si chiede cosa la città debba fare per lui a chi si domanda cosa può fare egli stesso per la città. Dice … ma tu non hai mai fatto politica prima di oggi. No raga, scialla, calma: io sono sempre andato a votare; sono stato iscritto ad un partito; ho lavorato in posizioni di vertice per la realizzazione di opere pubbliche. Se fare tutto ciò non è fare politica!

Trentoviva, prima “creatura cittadina” di Italiaviva, nata per iniziativa della nostra Sen.ce Donatella Conzatti, persona che ho visto lavorare per la Politica con la P maiuscola, e cioè con grande sacrificio personale, grande competenza, forte impegno.

Cosa succederà. La novità è questa mia candidatura, con la quale – attraverso la mia lista di appartenenza Piutrentoviva – offro al candidato sindaco Franco Ianeselli ed offrirò al Sindaco Franco Ianeselli il mio apporto di manager per la crescita della città. Che io sia eletto o meno. Comunque, molto meglio se sarò eletto, quindi grazie se mi voterete insieme agli amici Elisabetta Zanella e a Roberto Sani.

#piutrentoviva #siamotrento

.