ELEZIONI E REFERENDUM

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Settembre, 2020 @ 11:30 am

FRANCO IANESELLI, PIUTRENTOVIVA, RICCARDO LUCATTI + IL REFERENDUM

Detto altrimenti: andiamo tutti a votare e a votare bene: SI A FRANCO IANESELLI, NO AL REFERENDUM  (post 4011)

FRANCO IANESELLI SINDACO DI TRENTO E COMMISSARIO STRAORDINARIO ALLE GRANDI OPERE PUBBLICHE

Un giorno apro il giornale e leggo che Franco (che io conoscevo solo indirettamente) cita e si rifà ad un libro, “Elogio della mitezza” di NORBERTO BOBBIO, libro a me suggerito da DON MARCELLO FARINA: tanto mi è bastato! Poi vedo che è sostenuto da un caro vecchio amico, PAOLO PICCOLI: altra conferma.

.

.

Poi il mio partito, Italia Viva Trento fondato dalla mia leader politica e amica Sen.ce DONATELLA CONZATTI lo sostiene insieme a Piueuropa (ALEXANDER SCHUSTER altro amico stimato), con la lista PIUTRENTOVIVA. Terza conferma. Ecco perchè chiedo il vostro voto: un voto dato a me RICCARDO LUCATTI  è un voto dato a FRANCO IANESELLI. I libri e le Persone fanno politica, etica, management, finanza.

.

.

.

E al REFERENDUM votiamo NO. Perché no? Quelli del SI richiamano l’attenzione ad aspetti superficiali (“Sono troppi, risparmiamo un bel po’ di denaro pubblico”). Poi però ci sono alcuni del SI che si fanno un bell’autogoal a favore di noi del No. Infatti Crimi e Di Maio affermano: “Votare e SI è l’inizio del cambiamento”. Hanno ragione, è l’inizio della trasformazione della democrazia in oligarchia. Come? E’ semplice. Mettiamo in colonna i vari passaggi e poi facciamo la somma per vedere come la pensino i signori del SI e a quale risultato mirino. Loro pensano così:

  • Riduciamo il numero dei parlamentari (provvedimento populista, conquistiamo la fiducia cieca delle masse);
  • Continuiamo ad individuare i parlamentari tramite la rete (tanto la gestiamo noi);
  • Introduciamo il referendum propositivo senza quorum (così le proposte di legge le facciamo noi, in due o tre persone);
  • Inseriamo il vincolo di mandato, così le nostre proposte di legge diventano automaticamente leggi.

.

Cosa ci guadagnano i Signori del SI? Ecco un piccolissimo esempio.

Problema

E’ stata fatta una legge per sovvenzionare con centinaia di milioni le imprese che adottano la procedura SW Blockchain.

Domande

Dica l’elettore quale governo ha fatto questa legge; dica inoltre quale è stata la società di consulenza milanese che a Milano ha tenuto una conferenza illustrativa alle maggiori società della piazza ed oltre per fare ottenere quei contributi a fondo perso.

VOTIAMO NO ALLA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI. NO AL PERCORSO CHE CI PORTEREBBE ALLA DEMOCRAZIA DIRETTA (DA POCHE PERSONE) CIOE’ ALL’OLIGARCHIA.

Sono un blogger malpensante? Si certo, ma in Spagna dicono “piensa mal y acertaras”, pensa male e indovinerai, il nostro famoso “a pensar male si fa peccato ma si indovina”.

.