COVID VARIANTE OMEGA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Novembre, 2021 @ 6:29 am

CHRISTINE LAGARDE DA FAZIO”Dobbiano vaccinare l’Africa”.
PROF. BURIONI DA FAZIO”La vita media in Sud Africa è di 25 anni”.

Cosa aspettiamo a etichettare come “normalità” il susseguirsi delle varianti? Cosa aspettiamo a rendere obbligatoria la vaccinazione, così come è obbligatorio avere la patente per l’auto o il porto d’armi? Cosa aspettiamo a fermare il virus alla fonte?

Io non sono un virologo ma solo uno che ha lavorato come capo azienda, come capo di settori finanziari di ogni dimensione e so che per fare qualsiasi cosa occorrono denari. L’UE e l’Italia devono convogliare volontariamente le ricchissime disponibilità finanziarie private italiane (4700 mildi!) ed estere ( …? …) verso il settore pubblico per effettuare investimenti e iniziative ben al di là dei livelli consentiti dai fondi del PNRR. (200-300 mildi).
Anche per restituire al Sud del Mondo almeno di parte di quello che gli abbiamo sottratto nei secoli con il colonialismo. A cominciare con la sua vaccinazione.
Io sostengo la necessità di emettere Titoli Pubblici Irredimibili di Rendita non di Debito (v. molti miei precedenti post) a livello Italia e ora -udite udite! – anche UE.


E se mi sbaglio mi corigerete.