KATA’ (CONTRO) L’ASTENSIONE DAL VOTO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 19 Febbraio, 2023 @ 7:40 am

(Grazie se fate girare questo messaggio)

“La politica mi ha deluso ed allora io non vado votare, tanto i politici sono tutti uguali”. A sragionare così, l’è pezo ‘l tacon del bus, si dice nel nos dialet trentin, è peggio la toppa del buco che si vuole rappezzare! Innanzi tutto i politici NON sono tutti uguali, e poi disinteressarsi della politica ricorda l’aneddoto raccontato dal famoso costituzionalista toscano PIERO CALAMANDREI ad una scolaresca: il comandante avvisa che la nave sta affondando. Un passeggero replica: “O che m’importa, un è miha mia!”

Ognuno di noi cittadini deve essere un “politico”, ovvero deve occuparsi della sua “polis” cioè del suo Comune, della sua Provincia/Regione, del suo Stato, della sua UE.
In caso contrario non avrà più alcun titolo e diritto di lamentarsi di nulla: della mala sanità; delle carenze dell’istruzione scolastica; dell’insufficiente finanziamento della ricerca; della fuga dei nostri cervelli migliori; dell’elevata evasione fiscale; dell’abnorme aumento dei prezzi; delle bollette elevate; delle manovre per sottrarci la nostra Autonomia Speciale Amministrativa; etc. etc..
Andiamo tutti a votare, ad iniziare dalle prossine elezioni amministrative qui da noi, nella Provincia Autonoma di Trento! Diamo un esempio virtuoso all’intero Paese! Andiamo a votare e facciamo la nostra SCELTA

(Io sono quello con in mano la “L” nella foto! In prima fila, in ginocchio, da sinistra, il coordinatore provinciale ITALIA VIVA Fabio Pipinato, la nostra Senatrice DONATELLA CONZATTI, il nostro candidato ROBERTO SANI e la attivissima Elisabetta Zanella. L’altra nostra candidata, RITA ZAMBANINI, tiene in mano la lettera “A”).