ITALIA VIVA : MATTEO RENZI, RAFFAELLA PAITA, DONATELLA CONZATTI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Ottobre, 2023 @ 6:19 am

Ieri pomeriggio, subito dopo la conferenza stampa nella sede ITALIA VIVA di Trento, i tre amici hanno chiuso la campagna elettorale presso la bella sala della Marzadro a Nogaredo – Villa Lagarina, vicino a Rovereto. Sala piena.

Io ho commesso due errori:
1) non mi sono alzato dalla mia poltroncina e non sono andato a fotografare l’intero uditorio;
2) Da candidato, non ho preso la parola per presentarmi con i miei 61 anni di età (magari! Invece sono quelli che mi separano dal collega candidato più giovane, il diciottenne Matteo Bonetti Pancher), per evidenziare che quando Matteo ha fatto “cadere” Giuseppi, ha interrotto il micidiale processo del M5S di trasformazione della democrazia parlamentare in democrazia diretta (alias oligarchia, alias fascismo): in una vecchia intervista TV CASALEGGIO JR AVEVA DICHIARATO: “PRESTO IL PARLAMENTO NON SERVIRA’ PIU'”. Grazie anche di questo, Matteo!

In compenso sono riuscito a farmi un triself ligure: io, nato a Genova, con Raffaella Paita, Spezzina e il nostro candidato sindaco Francesco Valduga, la cui famiglia ha le stesse origini spezzine di Raffaella!

Oggi e domani ancora telefonate e incontri con singoli elettori, soprattutto per cercare di convincere gli indecisi e coloro che si dichiarano sconcertati dalla politica, per dire che la POLITICA in lettere maiuscole la facciamo tutti noi andando a votare e a votare bene, cioè per ITALIA VIVA, partito che alle prossime elezioni europee sarà “ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE!”

Grazie (in ordine di apparizione) a Donatella, Raffaella, Matteo, Francesco! #italiavivatrentino