DONNE e uomini

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 30 Dicembre, 2023 @ 7:14 am

“Sono un uomo, sono un padre, sono un nonno, sono un Italiano, sono stato per una vita a capo di tante SpA”… (scusate, ma questa battuta mi è proprio scappata!) e con grande mia soddisfazione ho constatato la validità di un mio precedente convincimento.
Infatti nel libro qui a fianco, scritto da una persona ben più autorevole di me, ho letto che in ogni ambiente “ricco” di Donne le cose vanno meglio perchè la Donna è portata ad allacciare relazioni e l’uomo a far prevalere il proprio punto di vista, e l’intelligenza collettiva vale molto di più di qualsiasi intelligenza singola.
Altra testimonianza di questo libro che mi ha rafforzato nel mio modo di “agito” (“agire” a posteriori: da anni infatti sono in pensione) è che occorre fare tesoro delle esperienze e delle istanze che nascono nelle periferie delle SpA (come in quelle di ogni altro ambiente: sociale, amministrativo, politico. N.d.r.), perchè sono messaggi diretti da parte della gente (clienti, cittadini, elettori).

Noi di ITALIA VIVA abbiamo una Donna – DONATELLA CONZATTI – madre di famiglia; commercialista; con una importante Storia Professionale; che in periferia ha maturato ed offerto contributi politici sempre costruttivi; poi eletta senatrice XVIII; con una % di presenze in Parlamento superiore al 90%; che ha lavorato molto anche da Roma ed ha portato risultati concreti; che fa parte della Direzione Nazionale del nostro partito.

Autorevolezza, la sua e fatti concreti: non retorica, sarcasmi, ammiccamenti, demagogia, populismo, abiti firmati.Ora questa Donna è stata da noi eletta Presidente di ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE e ci sta accompagnando nella campagna elettorale delle Elezioni del Parlamento Europeo del giugno 2024 per il successo della nostra Idea di una UE Politica.

Il mio ruolo è stato, è e sarà di mettere a disposizione, sotto la Presidenza di una Donna di tal genere, le mie esperienze e capacità, nella misura in cui possano servire alla nostra Causa.

LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE DEL GIUGNO 2024 SARANNO PIU’ IMPORTANTI DI TUTTE LE PRECEDENTI, AD OGNI LIVELLO AVVENUTE: ANDIAMO TUTTI A VOTARE E VOTIAMO PER CHI OPERA IN FAVORE DI UNA UE POLITICA.F.to un aderente convinto a ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE. #italiavivatrentino#ItaliaViva