AGIRE PER IL MEGLIO, PREPARARSI AL PEGGIO, GESTIRE CIO’ CHE VIENE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 9 Febbraio, 2024 @ 7:34 am

Non sono cresciuto come homo politicus, bensì come homo aziendalis. Come tale, “a me mi” pare che il nostro attuale governo dovrebbe avere una maggiore visione aziendale della politica continentale in evoluzione, come sarebbe indispensabile e insostituibile (cioè strategico) avere se questa evoluzione in realtà è una vera e propria rivoluzione.

Cerco di spiegarmi con termini aziendali.
La piccola Italia SpA deve adattare la propria politica alla evo-rivoluzione dei giganteschi soggetti politico-economici-demografici continentali in corso e pertanto ricercare le alleanze indispensabili al raggiungimento della dimensione significativa rispetto a dette masse contientali, ovvero raggiungere lo dimensione di una UE POLITICA.

Cerco di spiegarmi con parole della strada.
Questa colpevole e incredibile inerzia mi ricorda un episodio romano. Il tassinaro del mio taxi, per indicare l’auto che ci precedeva e che tardava a ripartire allo scattare del verde: “Aho, quello è morto è ancora nu gli lo ha detto nessuno!”La mancanza di questa visione e di questo obiettivo è dovuta ad una colpevole incapacità programmatica o – peggio mi dice! – ad una dolosa malafede.

Firmato da me, aderente a ITALIA VIVA – IL CENTRO – RENEW EUROPE