SOS – ALLARME FINANZA! ALLARME GUERRA DI CIVILTA’ !

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Febbraio, 2024 @ 11:07 am

Il Senatore ENRICO BORGHI (ITALIA VIVA) in Affari italiani.it, quotidiano digitale : “Ambasciata russa nel mirino dell’intelligence: prelevati 4 milioni in contanti per movimenti sospetti sui conti correnti, risalenti allo scoppio della guerra in Ucraina”.

C’est l’argent qui fait la guerre – Sono i soldi a fare la guerra e … a farle scoppiare: la guerra con le armi e quella sociale, economica, finanziaria.Io sono stato un semplice Sottotenente di Complemento degli Alpini e da VIP-Vecchietto In Pensione ho ricevuto la promozione a Tenente. Non sono quindi un esperto delle guerre con le armi.

Tuttavia gli studi classici e una vita di lavoro a capo di SpA e nel settore finanza delle maggiori finanziarie di partecipazioni azionarie italiane pubbliche e private, mi hanno insegnato alcune cose:

1) Dal mondo classico: Cui prodest? Cui Bono? Ovvero, chi ci guadagna, a chi vien bene questa protesta perfettamente sincronizzata di tutti gli agricoltori dell’UE? Chi l’ha organizzata? Chi l’ha finanziata se non chi vuole indebolire l’UE? Chi organizza e finanziale aggressioni selettive dei corsari del Mar Rosso?

2) Dal lavoro nelle finanziarie che è vero che il denaro non ha cartellino, ma è anche vero che se ammettiamo la creazione e la circolazione di criptovalute; se non possiamo sapere come sono utilizzate le valute “vere” versate a chi genera e vende criptovalute; se consentiamo che a livello delle diplomazie internazionali possano girare enormi somme anche in contanti il cui iter non è poi tracciabile, se ammettiamo tuto ciò possiamo solo dire che ce lo siamo voluto questo attacco all’UE!

Last but not least: da un mio vecchio capo, BRUNO KESSLER, ho imparato che “chi fa le connessioni, indovina”.

Ed io metto in connessione l’attacco russo in Ucraina; la pirateria selettiva nel Mar Rosso; il boicottaggio di politiche anti sovraniste in molti paesi dell’occidente; gli aiuti alle politiche sovraniste negli stessi paesi; la straordinaria sincronia ed organizzazione della protesta di tutti gli agricoltori dell’UE; l’utilizzo delle criptovalute; il finanziamento di molti gruppi terroristici; il neocolonialismo russo-cinese in Africa …

… per trarre una conclusione: l’UE è in guerra, siamo in guerra. Chi ci attacca? Da chi dobbiamo difenderci?

Il Senatore ENRICO BORGHI (ITALIA VIVA): in Affari italiani.it, quotidiano digitale : “Ambasciata russa nel mirino dell’intelligence: prelevati 4 milioni in contanti per movimenti sospetti sui conti correnti, risalenti allo scoppio della guerra in Ucraina”.