ESSERE O NON ESSERE?

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Marzo, 2024 @ 8:38 am

ESSERE O NON ESSERE PER UNA UE POLITICA?Io assolutamente si; un mio conoscente non lo sa.
ESSERE O NON ESSERE … TRUMPIANI?Io assolutamente no; un mio conoscente si.

Inizio il ragionamento mettendo in connessione alcune affermazioni:
– del mio conoscente: : “Se Trump vince sa ben lui come far finire presto la guerra in Ucraina!”;
– di Putin: “Inviterei Putin a bombardare i paesi UE che non pagano la quota Nato”; “Se vengo eletto, basta armi all’Ucraina”.

E allora ecco lo scenario: P. intima all’UE: ” Invitate” l’Ucraina ad accettare la pace alle condizioni di P. perchè io non le invio più armi, quindi dovreste farvi carico voi di questo enorme maggior costo”.
Insomma, T. si fa amico P., sacrifica e indebolisce l’UE e la mette a rischio: il tutto “a spese” nostre, e non solo di denaro si tratta! L’unico freno che vedo alla sua azione sono le proteste delle sue fabbriche di armi che vedrebbero ridursi notevolmente il fatturato.
A questo scenario uniamo il blocco della navigazione nel Mar Rosso da parte dei corsari pagati dell’Iran: l’UE e al suo interno ancor di più l’Italia ne uscirebbero fortemente a rischio, indebolite politicamente e impoverite economicamente (diminuzione dei servizi pubblici, sanità in testa; aumento del costo dell’energia e delle merci sugli scaffali dei supermercati, tanto per fare qualche esempio!).

Dice … Riccardo, sei un malpensante! Rispondo: è vero, però a pensar male si fa peccato ma si indovina.

Amiche ed amici che mi leggete, ecco un esempio degli argomenti che vi propongo di utilizzare per convincere i sovranisti, i distratti ed i “trumpiani” ad andare a votare alle prossine elezioni europee, e a votare bene, ovvero per chi vuole costruire una UE POLITICA.