L’AVEVO PROMESSO A MIA MOGLIE …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Dicembre, 2012 @ 8:44 am

Detto altrimenti: … che oggi non avrei scritto post, ma avrei aiutato in casa … i regali …   gli inviti …

Maccomesifà?

“Cui bono?”, “Cui prodest?”, Chi ci guadagna? A vantaggio di chi?

Il Senato (in commissione “notturna”, e ti pareva!) autorizza l’apertura di 1.000 (mille) nuove sale da videopoker … e poi, quando le case da videogioco o da macchinettegioco evadono decine di miliardi di imposte, generano nero, fanno fallire le famiglie, fanno ammalare la gente, “per premio” si fa loro un sconto fiscale di uguale misura! Ma allora nemmeno la motivazione fiscale è accettabile! E poi, quella morale! Ma via, … non se ne può più!

Nello stesso giorno due ministri in TV: quello della sanità avverte che il videopoker è un malanno e va contro la politica del Governo. Quello dell’istruzione, triste e mesto, avverte che poiché il (suo) Governo ha tagliato i fondi all’Università, molte di esse sono a rischio fallimento (perchè non convince il suo Governo a non comperare i 90 caccia bombardieri F 35 e darli al suo ministero, quei 30 miliardi, fra acquisto e gestione delle nuove  macchine volanti da guerra? Anche perchè la Costituzione dice che l’Italia ripudia la guerra … o no?)

qualcUno (qualcUno, sic!) vuole ritardare le elezioni che sostituiranno il governo di cui Lui ha anticipato la fine (?). L’Italia invece ha bisogno urgentemente di essere governata.

Gran parte della politica (p-politica) è impegnata a fare politica (p-politica): ma allora, la P-Politica chi la fa?

A noi cosa resta da fare? Andare tutti a votare. Per chi? Eh no, cari miei, troppo facile … ognuno il suo problema se lo deve risolvere dassè (solito toscanismo, da solo, per conto suo, senza aiuti e suggerimenti esterni).

L’avevo promesso a mia moglie, e non ho mantenuto la promessa. In questo momento lei è in cucina ad impastare pandolci genovesi per gli amici. Forse non se ne accorge, di questo mio post breve …

Buone feste a tutti … e non andate a farle la spia, a mia moglie, mi raccomando, conto sulla vostra omertà, che resti un post fra voi e me …  riservato! Altrimenti per voi … niente pandolce!