METTIAMO LE COSE AL LORO POST …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 8 Gennaio, 2013 @ 2:16 pm

Detto altrimenti: … ma no, forse è meglio raggrupparle, le “cose”, cioè le notizie! Ciò premesso, abbiamo notato che …

I partiti auto – pre – misurano le proprie forze (in viste delle elezioni e degli accordi parte e post elettorali) non più dal numero dei propri iscritti, ma dai partecipanti alle primarie o dai sottoscrittori dei loro manifesti, che in genere possono ben essere più degli stessi iscritti. Sulla base di queste valutazioni i partiti hanno poi maggiore forza contrattuale nella trattativa delle alleanze. Alleanze? Vedi qui in appresso.

Alleanze fra partiti. Sono più facili fra partiti che non hanno principi radicati. Sono più difficili (ma più fruttuose) fra partiti che credono in ciò che propugnano. Accordi? Vedi qui in appresso.

Accordo presto fatto fra PDL e Lega: (esce Monti e) entra Tremonti …

I partiti …., chi (dai monti) ipotizza di tassare  e chi (da uno yacht in Costa Smeralda) promette di non tassare … i grandi capitali? Vedi qui in appresso.

La super tassazione dei redditi altissimi (Francia) potrebbe provocare (altre) fughe (oltre quella di Depardieu) di capitali e di capitalisti (anche dall’Italia). E noi proviamo ad immaginare di sospendere per un anno la tassazione di quegli utili, ove nel frattempo siano reinvestiti in iniziative locali di economia diffusa, le quali poi saranno tassate in misura agevolata per i primi cinque anni di vita. Proviamo …

Viva la pappa col pomodoro di Rita Pavone: “La storia del passato ormai ce l’ha insegnato che un popolo affamato fa la rivoluzione …” E rivoluzione bisogna fare, subito, con urgenza, ma non cruenta, bensì sostituendo alla amoralità la immoralità e contemporaneamente alla immoralità la moralità. Solo così potremo risolvere la Questione Sociale.

Questione Sociale? Scusate, avevo capito “Questione societaria” … ma io quella l’ho già risolta: è tutto inetstato a perstanomi vari  all’estero … Firmato: un nullatenente.

P.S.: per i lettori, quel “nullatenetente” non sono io! Io “tengo”una pensioncina regolarmente tassata … e poi anche da militare ero S.Ten., cioè Sottotenente (della “Tridentina”), non nullatenente!