LE MANIFESTAZIONI NO TAV VANNO FATTE (PACIFICAMEMTE) DAVANTI AI CANCELLI DELL’ILVA!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Gennaio, 2013 @ 9:58 am

Detto altrimenti: “lasciatemi sperare, con la tastiera in mano, lasciatemi sperare,  sono un Italiano!”

Questa è la priorità!

Le manifestazioni NO TAV in Val di Susa … sono sbagliate in Val di Susa! Non devono continuare lì! Le vostre manifestazioni dovete andare a farle davanti ai cancelli dell’ILVA di Taranto: infatti le decine di miliardi del TAV possono essere molto meglio utilizzate …

La UE sta intimando alla Svizzera di addivenire a risultati concreti in materia di evasione fiscale entro sei mesi, pena l’iscrizione nel libro nero degli stati finanziariamente malandrini.

La perfida Albione (GB) si appresta al referendum per decidere se uscire dalla UE e sostituirsi alla Svizzera (a pensar male …) per riparare pianeti di soldi in uno spazio siderale, assolutamente sconosciuto, infinito. Infinito?

Sempre cara mi fu la mia tariffa,

di questa tassa, che da tanta parte
di Guardia di Finanza il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
conti di là da quella, e sovrumani
saldi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo
poi che in Albion il cor non si spaura.

Domanda: come mai Fabio Riva si è “rifugiato” e “costituito” in GB? (a ripensar male …). Vedi post del 23 gennaio ore 07,01.

Sotto la Banca la cassa sbanca. Banca Popolare di Milano, Montepaschi …. avanti la prossima! A chi tocca? Non sarebbe il caso di nominare una “Procura Generale anti-sbanca la banca” e verificarle tutte? Ah, dimenticavo … ho letto che all’Assemblea degli azionisti del Montepaschi interverrà anche un azionista privato, un certo Grillo … chissà se la daranno in diretta TV …

Nel passaggio dal parlamento italiano all’europeo? 305.000 … me li hanno dati, io che c’entro?

Costi della politica, per ridurli ci vuole una legge fatta dai politici. Non se ne esce a meno che una nuova maggioranza, più onesta delle precedenti, veda e provveda, a cominciare dalla abolizione delle “indennità per il reinserimento nel mondo del lavoro” a chi non si reinserisce, sia perchè un lavoro non lo ha mai avuto, sia perchè non ne è mai uscito.

I denari versati ai parlamentari sono esentasse, perché loro stanno lavorando per il bene dello Stato. Anche ogni padre di famiglia sta lavorando per il bene della famiglia e quindi dello Stato … quindi, se la legge è uguale per tutti … fate vobis. E poi, in subordine … almeno chiamiamo IRPEF solo l’imposta sulle famiglie, la quale colpisce il “reddito” delle famiglie, perché l’IRPEG non è sul reddito, ma sull’ “utile” delle persone giuridiche, per cui si deve chiamare IUPEG. Oppure tassiamo l’ “utile” (IUPEF) delle famiglie, non il “reddito”.

Sprechi e furti della politica: stante il continuo fiorire di casi, occorre una Procura Generale anti furti della politica, per verificare i tesorieri di tutti i partiti, le note spese di tutti a tutti i livelli, retrocedendo l’esame sino a quando sia possibile, per legge, perseguirne i responsabili.

Tasse e crescita. Ora tocca alla crescita. Ma siamo sicuri che quello attuale sia il modello di sviluppo “giusto” per il nostro paese? Nominiamo una Commissione bicamerale che elenchi ed esamini tutti i diversi modelli di crescita ad iniziare dalla green economy e faccia una analisi “zero base budget”, cioè rimettendoli tutti sulla stessa linea di partenza.

Fare giustizia. Quante nuove Procure Generali! Troppe? No, perchè innanzi tutto dobbiamo fare giustizia nel senso vecchio, cioè indagare, eventualmente processare e poi assolvere o condannare. Finita questa prima passata, per il futuro dobbiamo fare giustizia in altro modo: far sì che ci sia giustizia, che i comportamenti di tutti siano giusti, che tutti siano giusti, che l’Ambiente Italia sia “giusto” e non ci sia più bisogno di fare giustizia alla vecchia maniera.

To complicated to fly

F 35. Bene, se ne sta parlando molto, finalmente. Ora abbiamo anche la motivazione giuridica per impugnare il contratto di acquisto e chiedere la restituzione dei 2 miliardi di euro anticipati per “essere ammessi a far parte del progetto”: infatti gli stessi costruttori hanno dichiarato che gli F 35 sono “cacciabombardieri da bel tempo” perché se si avvicinano a meno di 45 km da una nuvola temporalesca, i reattori potrebbero fermarsi e/o i serbatori di carburante esplodere. Buon peso … lascio?

La patrimoniale? No, c’è già, è l’IMU che però va riscalettata. Ma va rimodulata anche la scaletta delle aliquote fiscali, la quale è molto articolata per la fascia dei redditi “umani”, che so, quelli sino a 250 mila euro l’anno e dopo si perde con una aliquota unica nella via lattea dei redditi “disumani” compresi fra 250 mila e l’infinito.

Redditi dei politici on line? Bene. Ora mettiamo on line anche quelli della Alta Burocrazia e del Top Management pubblico, compreso il Top Management bancario e dei privati che ricevono sovvenzioni dal pubblico. Fra l’altro appariranno anche i cumuli di più pensioni, di più stipendi, di … tutto e di più. Altro che “troncare e sopire, sopire e troncare, padre molto reverendo …”

Forse ne resterebbero troppe vuote?

Incandidabilità al parlamento? Per partecipare ad una gara indetta dal più piccolo degli 8000 comuni italiani occorre presentare il certificato antimafia. Per aspirare ad essere nominato amministratore di una spa di quel comune, occorre auto certificare che non si sono subite condanne, etc.. Per il parlamento … niente di tutto questo?