DA OGNI SINGOLA SITUAZIONE (DA SANARE) FACCIAMO DERIVARE UN INTERVENTO DI RISANAMENTO DELL’INTERA SERIE DI SITUAZIONI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Marzo, 2013 @ 4:42 pm

Detto altrimenti: se si scopre un singolo problema, vediamo di intervenire in tutti i casi in cui si può presentare lo stesso problema.

Tesorerie dei partiti. In una o due sono stati “mal utilizzati” fondi pubblici? Esaminiamole tutte.

Napoli. Si è “scoperto” che 17 milioni di denaro pubblico sono stati spesi per corsi di formazione che hanno portato alla assunzione a tempo indeterminato di 31 (trentuno) persone. Altri 20 milioni di contributi sono stati bloccati in tempo. Corsi di formazione pagati con denaro pubblico … e in tutte le altre città d’Italia? Cui bono? Cui prodest?

Fine del post

Ceterum censeo familiam Riva de possessione ILVAE deiciendam esse”, e cioè ritengo che occorra espropriare l’ILVA alla famiglia Riva, per evitare di essere costretti a scegliere fra due mali: la perdita di posti di lavoro o della salute pubblica. Il prezzo potrebbe essere corrisposto in “Monti bond Serie Speciale ILVA irredimibile 2%”, al netto delle somme trattenute per il risarcimento dei danni provocati, per l’adeguamento degli impianti, per il ripristino ambientale e per pagare gli operai anche se – nel frattempo – costretti a casa.