POST 897 – IN BREVE, VARIE MA MOLTO IMPORTANTI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Luglio, 2013 @ 9:56 am

Detto altrimenti: riflettiamo …

... ma io dov’ero quando succedeva tutto questo … fatemi riflettere … ero via … non ne sapevo nulla …

Rimpatrio forzato della moglie e della figlia del dissidente kazako Ablyazov: puniti due funzionari del ministero. Il Ministro afferma: “Io non ero stato informato”. Nella mia vita io ho lavorato come responsabile di tanti Gruppi e e SpA, italiane ed estere, grandi e piccole, operative e finanziarie e banche. Di fronte ad una mancanza così grave di miei sottoposti, mai avrei potuto dire “Io non ne ero informato”. Gli azionisti mi avrebbero licenziato, con la seguente motivazione: “Noi la paghiamo perché lei sia informato, diriga, abbia il controllo di tutto”.

Dice … il problema è individuare “CHI” ha permesso questo fatto. No, amici, NON CI FACCIAMO DISTRARRE DAL VERO PROBLEMA: infatti io credo  che il primo, vero, grande problema da risolvere sia riuscire a capire PERCHE’ è stato commesso questo mis-fatto. Cui prodest? Cui bono? A chi giova?

 

 

Roma: il Vicepresidente del Senato Calderioli insulta la Ministro Kyenge. Inaccettabile. Le scuse non bastano. Trento. Paolo Serafini  insulta la Ministro Kyenge ed inneggia al razzismo. Inaccettabile. Occorre istituire il reato di “razzismo” (oltre a quello di “tortura”, come ha già fatto Papa Francesco). alderoli: il porcellum, le magliette anti Maometto (con i morti cristiani che ne sono conseguiti!), ora la Kyenge: “Calderoli, quo usque tandem abuteris patientia nostra?”

F35, la maggioranza va avanti? Inaccettabile. Non sosterrò mai questa decisione, in nessuna sede, in nessuna occasione, in nessun momento: infatti il paese ha altre priorità. E poi, se non altro,  “inadimplenti non est adimplendum”: cioè, di fronte a chi non adempie il proprio impegno e ci propone areoplani assolutamente inaffidabili non ci dobbiamo sentire obbligati a rispettare a nostra volta l’impegno di acquisto: possibile che nessuno, dico nessuno, faccia riferimento alla inaffidabilità degli F 35?. What are they doing? Sleeping? F35,  CHI LI CONOSCE NON LI ACQUISTA.