POST 1098 – FORZA … CORTE DEI CONTI! MA FAI SUL SERIO, PERO’ …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 18 Novembre, 2013 @ 3:00 pm

Detto altrimenti: forza … che alla fine capiranno …

Consiglieri regionali dalla spesa facile. Dice: ma che volete che sia … si, vabbè, non avrebbero dovuto rubare soldi pubblici ma poi si tratta solo di mezzo milione, un milione di euro a regione … e con quei denari non si risolve certo il problema dell’Italia …

Eh, no, dico io. Io ragiono in altro modo. A parte la violazione dell’imperativo morale e di legge, io ragioni così: con mezzo milione di euro io posso raddoppiare da 500 a 1000 euro la pensione a 1000 sotto pensionati. Non vi dico poi quanti posti di lavoro potrei creare con un milione di euro moltiplicato per tutte le regioni italiane … Quante sono? Una ventina? Confesso, non lo so … ma tanto l’esame di geografia l’ho già superato …

Il Colonnello Umberto Rapetto

E allora, Corte dei Conti, incrementa il tuo organico, assumi lavoratori “ a progetto”, incrementa la tua task force, batti a tappeto mari e monti: stato, regioni, provincie e comuni. E quando Persone quelle sì veramente Onorevoli – mi riferisco al Colonnello della Finanza Rapetto - (1) scoprono frodi miliardarie, non accettare concordati al 20, al 30 %, ma solo al 99%, cioè con la sola deduzione delle spese postali e di cancelleria delle notifiche successive!

(1) le maiuscole non sono messe a caso …

P.S.: Colonnello Umberto Rapetto, multò per 98 miliardi di Euro le dieci società concessionarie dei videogioci. La Corte dei Conti ridusse a 2,5 miliardi la multa, che poi … fu pagata? Chi lo sa … Nel frattempo il Colonnello fu “promosso” (promoveatur ut amoveatur) ad altro incarico e nel 2012, amareggiato, diede le dimissioni dal Corpo della Guardia di Finanza.