BERSANI STA MALE: SOLO GRILLO TARDA A FARSI VIVO …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Gennaio, 2014 @ 2:10 pm

Detto altrimenti: mi viene in mente un’altra occasione simile … (post 1264)

20 anni fa? Circa. Funerali del senatore Bruno Kessler, a Trento. Uno dei padri dell’Autonomia della Regione, già Governatore della Provincia, esponente di spicco e di “spacco” (cioè molto irruento) del centro sinistra.

Mi trovavo in ospedale a far visita ad un ciclista amico, Sergio, investito da un’auto lungo la “destra Adige”. Il ciclista era anche un personaggio di spicco della coalizione politica opposta a quella del citato senatore.

Mentre parlavamo del suo incidente, entrano in camera due suoi collaboratori politici. Lui chiede “Siete andati al funerale di Kessler?. Risposta: ”No, certo!” Si aspettavano un “bene” ed invece si sono presi un cazziatone. Sergio disse.”Di fronte alla morte, ai problemi di salute, l’uomo e la sua umanità vengono prima di ogni altra considerazione”. Bravo il mio amico ciclista, bravo anche da me (che non la penso politicamente come lui).

Pierluigi Bersani è ricoverato in ospedale. Tutte le forze politiche gli inviano tempestivamente un messaggio di solidarietà. Solo una ha tardato …