HOLLANDE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Gennaio, 2014 @ 8:32 am

Detto altrimenti: Caro Hollande ti scrivo … (post 1291)

Che vedo? Mi hanno fotografato?

… così mi chiarisco un po’ … Sai cosa credo che sia grave nel “momento di relax” che ti sei concesso? Non che tu te lo sia concesso: questo è un fatto tuo personalissimo. Piuttosto sono gravi due “particolari”:

1) che la donna tradita sia la First Lady alloggiata all’Eliseo;

2) che la l’appartamento usualmente occupato dalla donna tradente nella quale lei ti ha ricevuto (almeno, ne è valsa la pena?) sia di proprietà di un capo del banditismo (mafia?) corso.

Quanto al primo punto, il tuo è un “tradimento istituzionale” e la cosa è già abbastanza grave.

Quanto poi al secondo punto, il tuo comportamento è ancora più grave, di una leggerezza incredibile. In tempo di guerra sarebbe alto tradimento. Infatti … viene in mente Mata Hari (spia “olandese”, Holland …?). Infatti, cosa ti può “scappar detto” durante certi momenti di intimità? Inoltre così agendo tu ti esponi ai possibili ricatti della mafia corsa. O no? Infine, Hollande, chi si trova nella tua posizione, innanzi tuto deve “essere” limpido, poi, inoltre, deve anche “apparire” limpido.

Ma torniamo ai momenti di relax. Be’ su questi io, da Italiano, non mi posso certo permettere di censurarti, perché potresti rispondermi in latino con il famoso “Medice, cura te ipsum!” (Medico, innanzi tutto pensa a curare te stesso!) … che noi Italiani, quanto a “momenti di relax di premier” ne sappiamo qualcosa … con il nostro bunga bunga!