LA POLITICA SUL TRENO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 16 Gennaio, 2014 @ 6:33 am

Detto altrimenti: avevo detto “Open Blog” e così sia … infatti ecco un  “post dall’esterno”, cioè di un mio lettore (post 1297)

Di mio c’è solo il titolo. Per il resto mi scrive Alberto:

Inizia

“Il mondo è guidato dai poteri forti: le banche, le multinazionali, i flussi del denaro nero. Il mondo pertanto è come un treno che viaggi obbligatoriamente su binari prestabiliti, nella direzione prestabilita, secondo l volontà di questi poteri, i quali lasciano alla politica solo la decisione su aspetti assolutamente secondari, quali: il colore delle carrozze; chi si debba sedere al posto di guida; se nelle carrozze le file dei sedili debbano essere composta da tre o da quattro sedili, etc..
Per capirsi meglio: se chiedete alla gente: “In cima ad una torre vi sono due persone: un politico ed un banchiere. Quale delle due buttereste di sotto?” … la risposta di gran lunga più frequente sarà: “Il politico”. E sarà stata una risposta errata …”

Finisce.

Mio commento: post breve, multa paucis, dice molte cose con poche parole. Si può condividere o meno. In ogni caso si deve riflettere.