RAI VERSUS (CONTRO) TRENTINO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Gennaio, 2014 @ 11:59 am

Detto altrimenti. RAI contro il Trentino? E “a me mi” dispiace avere già pagato il canone … (post 1309 – 59/2014)

Come replico? Tutti noi avremmo cento motivi per ribattere alle accuse dei Signori Vespa Bruno e Giletti Massimo. Io mi permetto di sottoporre all’attenzione delle lettrici e dei lettori una mia lettera aperta a questi due Signori:

Signori, se non altro per una questione di priorità, pensate Voi forse che sia meglio dedicare il Vostro tempo e a riempirci gli … schermi TV di attacchi a chi funziona bene, e non invece di sacrosanti attacchi a chi, a gruppi di cinquanta-cento alla volta, sta rubando soldi pubblici? A chi commette i reati, perché tali sono denunziati dai Vostri colleghi di Report e di Presa Diretta?

Signori, pensate Voi forse che noi “privilegiati Trentini e Sud Tirolesi” non ci si opponga a che il frutto di una buona gestione politica e amministrativa venga riversato in un barile (il Vostro!) pieno di mille buchi, piccoli e grandi, dai quali la maggior parte attinge “liquido” in modo elevato, illecito, palese e impunito? (O che prima non sia comunque necessario tappare quei buchi e arrestare quei ladri? N.d.r.)

Signori, pensate Voi forse che sia lecito attaccare una persona, un ente, un sistema, una Storia senza consentire un contraddittorio?

Pensate Voi forse che l’alternativa sia fra le Autonomie Speciali e quelle Ordinarie e non invece fra chi governa bene e chi governa male? Infatti vi sono Autonomie Ordinarie che governano bene e Autonomie Speciali che governano male!

Pensate Voi forse che sia giornalismo (cioè: giornalismo vero, professionale) preoccuparsi soprattutto dell’audience anche se ciò avviene a scapito della verità?

Signori, se pensate così, pensate male, molto male …

Vi ringrazio per avermi letto, resto in attesa di un Vostro cortese riscontro e porgo distinti saluti
                                                                                               Riccardo Lucatti