ABBIAMO IL CERVELLO: USIAMOLO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 11 Maggio, 2014 @ 11:45 am

Detto altrimenti: dai, che non ce lo siamo ancora bevuto …   (post 1513)

Alla TV

1

Tizio insiste perché gli appartenenti alla Forze dell’Ordine siano contraddistinti da numeri di riconoscimento.

Caio replica e obietta: “Se in una manifestazione ci sono manifestanti con casco o con fazzoletti e passamontagna che li rendano irriconoscibili, la manifestazione deve essere vietata”.

Io dico: Caio non può obiettare con “pere” a chi gli parla di “mele”. I due frutti (e le soluzioni dei due problemi) non sono alternativi/e!

 2

Tizio critica gli applausi dei poliziotti ai colleghi condannati per omicio colposo.

Caio, loro rappresentante sindacale. si arrampicaa sui vetri per giustificarli, con frasi dìgeneriche del tipo: noi siamo per la legge, la verità …

Sempronio, dopo una settimana, informa che gli applausi erano diretti ad altri poliziotti, quelli insultati dai manifestanti in altra occasione.

Io dico: Sempronio interviene solo dopo una settimana?

3

Tizio afferma che il pericolo di corruzione non c’è solo per l’Expò di Milano, ma anche per il TAV e si chiede perché non si esamina a priori la correttezza delle procedure degli appalti TAV.

Caio replica: per il TAV il problema è un altro, quello della decisione del governo e della opposizione dei violenti e dei non violenti.

Io dico: Caio non può obiettare con “pere” a chi gli parla di “mele”. I due frutti (e le soluzioni dei due problemi) non sono alternativi/e!