VALSUGANA IN BICI D’AUTUNNO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Ottobre, 2014 @ 3:32 pm

Detto altrimenti: MAS, Memento Audere Semper, ricordati di provarci sempre … ad andare in bicicletta, anche in autunno!   (post 1688)

Bruma leggera possedea le calli /ancora addormentate nel mattino/ della beata Urbe e le sue valli …  Eh già … questa mattina c’era la bruma a Trento … una nebbiolina (o foschia?) bassa bassa che nascondeva il bello come il brutto tempo, sopra. Ma noi, imperterriti, in auto da Trento a Levico e poi via … verso Bassano del Grappa.

 WP_20141017_007

.

Ma poi la bruma scompare, il sole fa capolino fra le nuvole, in controluce …

 

 

.

.

.

.WP_20141017_013

Autunno? Andiamo, è tempo di … pedalare! Pochissimo traffico sulle piste ciclabili, il Pittore Autunno al lavoro … temperatura giusta …

.

.

.

.WP_20141017_002

I giovani d’oggi sarebbero “ciusi” ovvero troppo esigenti nell’accettare un lavoro? Quando mai!? Ecco qui Giovanni, un giovane ingegnere disoccupato che si è trasformato in pastore e utilizza la mountain bike per essere più veloce nel raggiungere le pecore che si allontanano troppo ….

 .

.

.WP_20141017_010

… e poi, nella pausa di mezzogiorno, si concede un po’ di bucolico relax sulle sponde di un laghetto in Località Bigonda … Lo ha trovato perché all’incirca all’altezza di Ospedaletto è passato dalla sinistra alla destra Brenta, sulla “vecchia” ciclabile, un po’ più all’ombra, qualche saliscendi in più, ma il biotopo è bellissimo.

 .

.

.BiciGitaLevico_Cismon

.

.

Una mia foto? Evvabbè … se proprio insistete ….

 .

.

.

.

.

.

.

.

.WP_20141017_008

.

Lungo la ciclabile, da un certo punto in avanti è vietato uccidere!

.

.

.

.

Dove diamo arrivati? Alla stazione FS di Cismon del Grappa, dopo Primolano. Indi ritorno in treno perchè siamo attesi a casa e poi alle 17,30 al recital di Alfonso Masi sulla strage di Marzabotto. Ora ci vado …   Good Bike!

.

.

.