OR SON TRE ANNI …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 27 Novembre, 2014 @ 5:54 pm

6 dicembre 2011 – 5 dicembre 2014

Detto altrimenti: BLOGGANNIVERSARIO  (post 1767)

 

IMG_1300.

.

Il mio primo post. Era il 6 dicembre 2011 …   qualche giorno prima di quella data, una carissima amica, Mirna Moretti, grandissima lettrice, persona di grande cultura e sensibilità, poetessa (vera!) di vita e di penna e blogger, mi aveva presentato all’editore Andrea Bianchi, davanti a tre tazzine di caffè (una a testa) in Piazza Duomo a Trento, in una giornata di dicembre assolata e calda: “… sai … Andrea cerca una persona che sappia e voglia scrivere un po’ di tutto … per me sei tu la persona giusta”. Detto, fatto. Ed eccomi qui al post n. 1776, prossimo al compimento, la sera del 5 dicembre, del mio terzo anno di bloggheraggio.

.

.

I maligni affermarono che Mirna avesse voluto liberarsi di me che – in allora privo di un blog tutto mio – le inviavo ogni tanto alcuni post che lei regolarmente e gentilmente ospitava e pubblicava sul suo collaudato blog. Ma sono solo malelingue …

Dice, mapperchè (mapperchè) non aspetti il 5 o il 6 dicembre per “celebrare” l’anniversario? Eh, già, raga, avete (quasi) ragione … Dico quasi perché, care lettrici e cari lettori, vi faccio una proposta: per il giorno 5 dicembre siate voi a scrivere uno o più post. Se volete, un post di commento (positivo o negativo, si accetta e si pubblica tutto); oppure un articolo su un argomento che voi stessi avrete scelto; oppure un post di proposta, chiedendomi di trattare un argomento di vostro gradimento. Fate voi.

Ecco, termino ringraziandovi per il vostro contatto … anzi, per i vostri contatti, cioè per le tante volte che ogni giorno aprite e leggete le mie moderne “sudate carte”, contatti che si contano a centinaia, per migliaia di pagine sfogliate, aperte, lette e di commenti scritti che ho ricevuto.

Coraggio, quindi, amiche ed amici: fatevi sotto! Il blog è (anche) vostro!

Riccardo

.

.

.