POLITICI FRANCESI E “POLITICI” ITALIANI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 13 Gennaio, 2015 @ 10:06 pm

Detto altrimenti: nello stesso TG, la Marsigliese al Parlamento Francese e le critiche italiane al nostro Premier in Europa    (post 1873)

Post 1873, anno 1873: muore Nino Bixio, nasce Enrico Caruso

... e allora, mettiamole le strisce!

La soluzione: le strisce!

Scusate, ma mi ci trascinano a forza … Dico io, maccome si fa a non scriverne? Tu accendi la TV e al TG che vedi? Il Parlamento Francese vota compatto e compatto, in piedi, canta la Marsigliese, e pochi istanti dopo, in Europa, mentre un Italiano, il nostro Premier, tiene il discorso di chiusura del semestre italiano, un italiano dalle balconate, seduto in mezzo ai giornalisti, elenca i dati negativi del semestre (par che ‘l goda … pare che ne tragga piacere!) ed un altro, dai banchi, lo accusa di “nullismo” (la “I” maiuscola e le “i” minuscole  non sono usate a caso).

Un Italiano cerca di fare andare avanti il paese. Potrà anche aver fatto errori, ma solo chi non fa non sbaglia. Due italiani fanno di tutto per screditare quello che – volenti o nolenti – è anche il loro Premier.

Cilicio (facciamoci del male, mi raccomando!)

Cilicio (facciamoci del male, mi raccomando!)

.

.

Fra tutti coloro che avranno indovinato chi siano i due italiani che hanno cercato di screditare un Italiano, sarà estratto in premio il libro: “L’enigma del masochismo. Intorno ai limiti della psicanalisi”,  Arcipelago Edizioni, 1991.

.

.

.

( … ma … gli eventuali “panni sporchi” … non si dovevano lavare in casa? Cosa mi sono perso?)

.

.