“2084”

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Aprile, 2015 @ 6:51 am

Detto altrimenti: ritorno al futuro    (post n. 2026)

Tema: “Descrivete in un massimo di 1700 caratteri spazi compresi il vostro mondo attuale rispetto a quello dei vostri antenati” 

Svolgimento

Io sono nato nel 2074, quindi ho solo 10 anni e il mondo dei mie antenati ovviamente  lo conosco dai files di storia e da quelli lasciatimi dai miei nonni. Certo che il loro era un mondo po’ stano .. non c’erano ancora gli USE- Stati Uniti d’Europa, ogni stato avena il suo proprio esercito e globalmente tutti gli stati europei spendevano in armamenti ben più di quanto non costasse l’esercito degli USA!

Le stelle le ha già: mettiamole le strisce, contro la bandiera nera dell'Isis

Ecco come era la bandiera dei miei antenati: senza strisce!

.

Inoltre ovviamente non vigeva ancora l’attuale  accordo USA-USE circa la messa al bando economico-finanziario-commerciale degli stati che non avessero adottato il Codice Etico Finanziario Fiscale, della reciproca tolleranza religiosa, del rispetto delle rispettive tendenze sessuali, della rispetto della natura e dell’equilibrato utilizzo delle sue risorse  e in genere del rispetto dei Diritti Umani,  accordo stipulato da anni fra le due federazioni di stati, per cui  in Cina, India, e altri paesi del mondo venivano violate tutte le regole che invece oggi, grazie al citato accordo sono rispettate in tutto il mondo

.

In quel tempo, inoltre, non era rispettata – come invece avviene oggi – alcuna regola moderatrice della più equa distribuzione delle risorse della terra né vigeva alcun limite di legge internazionale circa la regolamentazione ed il controllo dell’attività delle multinazionali dell’alimentazione, delle medicine, delle risorse naturali e delle armi. E … pensate … incredibile! Le automobili avevano inquinanti motori a benzina pur disponendosi già allora di tecnologie non inquinanti!

Non riesco proprio a capire come mai ci abbiano messo tanto a realizzare il mondo nel quale oggi tutti noi così felicemente viviamo.

Pierino Rossi, classe V° b – Scuola Elementare “Tommaso Moro”

P.S.: che strano, mi dicono che un certo Orwell avesse scritto un libro intitolato “1984” molto prima che arrivasse quell’anno, ma che la sua previsione era pessimistica …  che strano …

.

.