FIAB TRENTO IN BICICLETTA NELLE VALLI  DI LANDRO E PUSTERIA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Giugno, 2015 @ 6:39 am

Detto altrimenti: albo signanda lapillo, ovvero …   organizzata dal fiabbino Roberto Fronza …    (post 2093)

DSCN1243

Fiab e il Cristallo dal lago di Landro

.

… giornata rara, da contrassegnare con un lapillo bianco il quale, come si sa, è rarissimo! Noi soci Fiab Trento siamo 190. In questa gita ieri eravamo in quaranta, ovvero in numero pari a quello delle bici che può trasportare il rimorchio del pullman. In pullman fino al Lago di Landro, in vista del Monte Cristallo (verso Cortina d’Ampezzo). Indi si scende per 11 km per facili sterrate fino a Dobbiaco. Da qui, ciclabili asfaltate Dobbiaco – Villabassa con sosta per  passeggiata Kneipp nel parco Kurpark, pranzo al sacco. Si riparte, ciclabili quasi tutte asfaltate fino a Brunico. Km. 43 .

.

.

.

.

Si riparte verso e fino a Vandoies (tot. Km 63).

.

.

WP_20150628_001

I prati di Dobbiaco

Qui l’unica nota non del tutto positiva: lungo la ciclabile Brunico-Vandoies si incontrano alcuni “strappi” abbastanza ripidi che mettono in qualche difficoltà gruppi familiari con bimbi, ciclisti itineranti sovraccarichi di bagagli, ed anche qualche ciclista “normale” come noi, soprattutto se non molto allenato. Peccato … la pista ciclabile dovrebbe essere più omogenea: questa volta siamo noi Trentini che abbiamo “bagnato il naso” ai Sud Tirolesi. Infatti sulle nostre ciclabili delle Valli Di Fassa e Fiemme questi strappi anomali sono stati eliminati!

.

.

.DSCN1246

.

.

A Valdaora, festa paesana per la locale Chiesa, con i valligiani nei loro costumi tipici.

.

.

.

.

.

IMG-20150628-WA0008

La coda del gruppo, con la bandiera di “Fine Corsa”

.

.

.

Le foto? Ne ho tante, di Adriana, Rina, Edoardo e mie. Non potendole pubblicare tutte, non vi dico chi ha scattato queste qui …

.

.

.

.

.

.th[6]

.

Domenica prossima, tutti dal Pordoi a Molina di Fiemme. Sempre in bici, naturalmente!

.

.

.

Good Bike a tutte e a tutti e … chi non è (ancora) iscritto alla Fiab Trento, Presidente Guglielmo Duman, lo faccia (adbtrento@libero.it – www.slowbiketrento.xoom.it) ! Vi aspettiamo a b…ici aperte!

.

.