SETTEMBRE, ANDIAMO. È TEMPO DI TAGLIARE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 23 Agosto, 2015 @ 7:35 am

Detto altrimenti: manovra d’autunno in arrivo   (post 2110)

Poesie

 “Settembre, andiamo. E’ tempo di migrare …”

“Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”

.

.2010_01_china 813

.

Fra tutti coloro che avranno indovinato i titoli e gli autori delle due poesie sarà estratta una veleggiata in barca a vela sull’Altogarda Trentino: skipper, il vostro blogger Riccardo.

.

.

. 

.

Realtà

 “Settembre, andiamo. E’ tempo di tagliare”

thL039LQDJ

Manovra d’autunno in arrivo. Tagliare, tagliare gli eccessi, fra i quali i super stipendi, a cominciare dalle Spa partecipate dai comuni. I Comuni, vabbè, d’accordo. Ma le Spa regionali? E le Spa interregionali, ovvero le multiregionali di servizi? Ne esistono di quelle che hanno contemporaneamente Presidente Operativo, Amministratore Delegato e  Direttore Generale, tutti e tre super pagati. Quanto? Poco. Poco … ognuno poco meno o poco più di €500.000 all’anno. Ma lordi, s’intende. Ah, be’ allora… se sono lordi … Ma se Tizio percepisce €500.000,00 all’anno lordi, il costo per la Spa è molto, molto superiore … diciamo quasi il doppio. E i cumuli? I super cumuli (stavo per scrivere super Cimoli!) di super pensioni e super stipendi? Dove li vogliamo mettere?

.WP_20140926_001

Settembre, andiamo. E’ tempo di tagliare! Altrimenti, a star come d’autunno sugli alberi le foglie sarà ciascun contribuente italiano che da un momento all’altro si vede aumentare le imposte e/o ridurre i servizi di cui dispone …

.

.

.