ACCADEMIA DELLE MUSE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 10 Novembre, 2015 @ 6:11 am

Detto altrimenti: seconda riunione dell’Anno Accademico 2015-2016   (post 2167)

Se volete saperne su di noi, navigate sul blog, ne scoprirete delle belle!

 

 

WP_20151109_015

.

Ieri sera eravamo in cinquanta! La prima parte della seratona – perché di seratona di è trattato! – è stata appannaggio di Luis Brunelli che, con il suo simpatico accento metà trentino e metà newyorkese, ha ripetuto l’esposizione che trovate nel post del 14 novembre 2014 (cfr. ivi) sulle origini storiche e la storia del Natale.

.

.

.

IMG_3583

.

Fra l’altro, ricordo volentieri che Luis Brunelli, la cui famiglia è originaria di Rango (TN), ha ideato, sta pubblicando e spedisca gratuitamentea ben 6.000 oersone in USA e canada la rivista FILO’ – A journal for Tyrolean Americans – Tirolesi? Ma Lui, Louis, non è Trentino? Si, spiega egli stesso, ma quando i miei sono emigrati negli USA, eravamo Tirolesi e tali ci piace definirsi anche oggi, semplicemente per non dimenticare le sue origini.

.

WP_20151109_018E’ seguito il consueto, ricchissimo intermezzo enograstronomico e quindi – saltata per economia di tempo la fase delle anteprime – la parola è passata a Sam Floreani, un affermato dottore  chiropratico metà irlandese, metà italiano, metà australiano,  il quale ci ha spiegato come occorra intervenire a monte sulle cause dei nostri disturbi più che attendere la necessità di assumere medicine. Per chi fosse interessato ad approfondire, Sam esercita in Via Santa Caterina 94/C in Arco di Trento, tel. 0464521210 info@chiropraticanaturalmente.com – www.chiropraticanaturalmente.com

Per quanto concerne le iniziative diverse e il programma dell’Anno Accademico, rimando al post del 6 ottobre scorso.

Buona Accademia a tutte e a tutti!