FESTIVAL DELL’ECONOMIA 2 – MUSICA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Giugno, 2016 @ 7:00 am

Detto altrimenti: This is Festival to … il Festival è anche questo   (post 2397)

2Q==

Anche una bici ascolta affascinata …

MASCOULISSE QUARTET, un quartetto di giovani tromboni  nel senso che chi suonava erano quattro giovanotti assolutamente non proprio “vecchi tromboni”, e gli strumenti erano quattro tromboni nuovissimi e ben lucidati! In internet trovate il loro sito, la loro storia ed i loro programmi, ne vale la pena! Musica con simpatia da parte loro e del pubblico e tanti applausi.

.

.

In questa sede mi soffermo su un dettaglio anzi due.

.

Z1) Nello stesso pomeriggio la musica arricchiva anche la piece tetarale su Adriano Olivetti (v. post precedente). La musica, anzi … la Musica … anch’essa un “luogo della crescita”. Già … crescita della bellezza della vita; della sensibilità, cultura e ricchezza interiore di ognuno; del patrimonio artistico del nostro Bel Paese (che non è solo un formaggio, diamine!), del “prodotto turistico” che possiamo offrire al turismo di cui abbiamo tanto bisogno. Musica come “simbolo” che unisce tutti coloro che le si avvicinano.

2) Musica come componente di una organizzazione molto complessa e molto ben riuscita: un Festival veramente cittadino, onnipresente, coinvolgente, partecipato. ricco di eventi, presenze e contributi  importanti e di  spunti di riflessione. Complimenti all’organizzazione e … Bravi ragazzi del Mascoulisse Quartet!

P.S.: ho il computer in semi-tilt, per cui se cliccate sulle foto, queste NON si ingrandiscono come invece dovrebbero. Provvederò al più presto a riparare la falla della mia navigazione web.

.

.