TURCHIA COME SIRIA, come Egitto, etc.

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 28 Aprile, 2017 @ 4:14 am

Detto altrimenti: stessa linea rossa? Nel frattempo gli USA …       (post 2710)

Siria: la protesta del popolo è diventata una guerra “(in)civile”. E poi: “Ah no … le armi chimiche no …. Non si uccide la gente con i gas …”. Mi chiedo: perché, con le bombe “normali”…  si? –

Turchia: la vittoria referendaria di Erdogan è stata di un soffio: nonostante la “particolare” organizzazione del confronto, ha vinto solo di misura … l’equilibrio è pericolosamente precario. E poi l’UE dice: “La pena di morte è una linea rossa, oltrepassata la quale non si entra a far parte della nostra Unione”. Mi chiedo: perché,  arrestare a decine di migliaia chi non la pensa come te…si?

Egitto: si uccidono gli studiosi scomodi Giulio Regeni). Turchia: li si arrestano (Gabriele Del Grande) per dieci giorni così … tanto per mandare un segnale … chi deve capire capirà.

images

            “Ghe pensi mi!”

Nel frattempo altri mala tempora currunt … Corea del Nord, politica USA … armi atomiche ed armi comunque. Già, perché gli USA uscirono dalla grande depressione del ’29 grazie al rilancio dell’industria pesante (bellica). E allora … “Perché no? Si chiede Donald Da un lato aumento le spese militari (spese? Ma smettiamola una buona volta di chiamarle così e chiamiamole con il loro vero nome: “investimenti produttivi”!), dall’altro ti presento una riforma fiscale alla Berlusconi (Italia, culla di idee e di cultura! Ci devo andare in vacanza, magari ad Arcore): riduzione dal 35 % al 15 % l’imposta sugli utili selle società; Irpef da sette e tre scaglioni (10, 25, 35%); abolita l’imposta di successione del 40% sulle successioni oltre il milione di dollari; sanatoria per il rientro dei capitali dall’estero; abolita la tassa del 3,8% sulle rendite da capitale decisa da Obama per finanziare l’Obamacare; ridotta la tassa sulle plusvalenze e dividendi al limite massimo del 20%. E nel frattempo tasso l’importazione delle Vespe della Piaggio. Sono o non sono figo?”

(Silvio: “Vedete? Mi ha copiato, mi ha copiato!!”)

.

. download

E bravo! Avanti con la forbice delle disuguaglianze a livello interno USA e a livello mondiale! Il mondo tende a “scoppiare”? Non c’è problema: le sonde spaziali stanno sondando Saturno e un posticino sui suoi anelli lo si troverà pur sempre per i sovrannumerari …

.

.

download

Le strisce! Mettiamole le strisce!

.

.

Siria, Turchia, USA, Egitto, Corea del Nord … e l’UE sta a guardare! E allora mi chiedo: SE NON ORA, QUANDO? A quando gli SUE–Stati Uniti d’Europa / USE-United States of Europe / VSE- Vereinigte Staaten von Europa / EUE–Etats-Unis d’Europe / EUE- Estados Unidos de Europa ? Dice … ecco …  vedi …caro blogger … già qui casca l’asino … già sul nome: e tu che vorresti pretendere mai?

.

.

.