AVVISO AI NAVIGANTI ….

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Maggio, 2017 @ 9:01 pm

Detto altrimenti: … ai naviganti sul mio blog!              (post 2736)

Care lettrici, cari lettori, molti di voi sono amici con i quali mi sento spesso per telefono. Per questo motivo avverto tutti costoro che mi hanno rubato il telefono, ne ho uno nuovo e mantengo lo stesso numero 335 5487516, avendo inoltre recuperato tutti i vs/ nn tel. dal sever del mio PC.

images

Non proprio così, ma quasi …

A vantaggio di tutti, anche per evitare simili furti, racconto quelli da me subito: Autostrada Brescia-Piacenza-Torino, autogrill Trebbia nord: al bancone del bar  avverto come una lieve scossa al borsello che portavo sulla destra (solo successivamente – mio primo errore!) ho riflettuto che probabilmente era stata l’apertura di una sua cerniera da parte del ladro (della serie: ero stato preso di mira). Mi accorgo che accanto a me c’è un tizio che aspetta il suo caffè e che mi è molto, troppo vicino. Mi scosto e mi metto il borsello sul davanti. Dopo il caffè ed esco ad aspettare mia moglie. Sono in piedi nel piazzale … mi si avvicina molto un’auto targa tedesca e il conducente – con il motore acceso a copertura di altri rumori - dal finestrino mi chiede: “Deutchland? Nach Deutchland ..?”. Sono meravigliato perché l’autogrill è sulla corsia nord, quella diretta a ovest, verso Torino … mi chino in avanti (mio secondo errore!) e gli spiego in tedesco che deve uscire al prossimo casello e fare inversione di marcia, proseguire fino a Brescia-Verona indi a nord sulla A22 del Brennero. Il tizio non ringrazia, non saluta e si allontana (sono stupito, distratto e non controllo il mio borsello: mio terzo errore!) . Ecco, in quel momento  il suo complice mi ha tagliato e sfilato il borsello che conteneva per fortuna solo il telefono cellulare, una piccola macchina fotografica e un vecchio portachiavi con chiavi di un locale dismesso e vuoto. Danno limitato, quindi. Dopo un’ora mi accorgo della mancanza. Con il tel. della moglie chiamo il mio: “segreteria  telefonica”. Chiaro, lo ha spento. Telefono al gestore e faccio bloccare il numero. Richiamo il mio numero: “Non raggiungibile” (ovviamente). Che vi devo dire? Che sono stato un pollo? Evvabbè .. sì … lo ammetto.

Direte: macchèccifacevi a Piacenza? Checcifacevo? Alla mostra del Guercino nel Palazzo Farnese, eccocheccifacevo! Ma il guercino anzi il guercio sono stato io!

.

.