SETTEMBRE, ANDIAMO, E’ TEMPO DI POSTARE …

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 12 Settembre, 2017 @ 6:24 am

Detto altrimenti: già, perchè negli altri mesi no?         (post 2827)

(One post a day keeps the doctor away)

Vacanze finite. Vacanze dal latino “vacatio”, mancanza del “negotium”, ovvero di tutto ciò che si fa per guadagnarsi da vivere. Al posto del negotium subentra l’ otium, l’ozio che per i Latini non era il dolce far niente, bensì “l’essere attivi in ciò che si decide di fare non per necessità, non per guadagnarsi da vivere, ma perché ci piace”. Ecco, in questo senso, da quando sono un V.I.P. (Vecchietto In Pensione), io vivo un otium intenso.

WP_20170901_005

Da destra: Giovanni Soncini, Guglielmo Duman

E una delle cose “oziose” che mi è garbato fare è stata la partecipazione – in veste di fotografatore molto dilettante – alla mostra di pittura e fotografica della acquarellista Nicoletta Briarava e del pittore ad olio Giovanni Soncini. La cosa è andata così: l’idea è stata di Giovanni, l’organizzazione della FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Trento (Giovanni ed io siamo due pedalatori  “Fiabbini”), per opera del suo presidente Guglielmo Duman. Fiab che non “fa” solo bicicletta, ma anche cultura.

.

bty

        10 settembre 2017

.

Ed eccoci alla mostra, dal 1 al 10 settembre … ed io che ero in vacanza in Basilicata e sono stato presente solo alla chiusura del 10! Ma si può? Per leggere di cosa si tratta, aprite i quattro PDF qui sotto cliccando nell’ordine su 1b, 2, 3, 4:

.

1b   dopo che lo avrete aperto, cliccando tasto destro, potrete farlo ruotare a destra

2    idem come sopra

3     questo è già “dritto”

4     idem come sopra

.

.

.images

.

E allora, amici, cosa aspettate a iscrivervi a FIAB TRENTO? Aprite il suo sito in internet e vedrete chi siamo e cosa facciamo. Inoltre qui sul blog se cliccate la tag “fiab” potrete leggere di molte nostre pedalate sociali.

.

.

Buona bici a tutti!

.

.