TEMPO PAZZO IN ARRIVO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Febbraio, 2018 @ 6:24 pm

Detto altrimenti: “ ‘l temp, le done e i siori i fa quel che i vol lori!     (post 3086)

 

dav

        Oggi, Malga Zambana

.

.

Vecchio proverbio trentino ad indicare che al tempo, alle donne ed ai signori non si comanda. Esiste anche una seconda versione che alle donne sostituisce … be’ lasciamo perdere, vi dico solo che vuole indicare che non si comanda nemmeno a certi bisogni fisiologici … ci siamo capiti.

.

.

.

dav

        Oggi, verso Andalo

.

.

Ma cosa sta succedendo qui in Trentino e non solo? Ve lo dico subito. Oggi in Paganella verso le 14,00 lo zero termico era verso i 1500 metri e sciando si sudava. Sole pieno, piste ottime. Per domani, domenica, sono previste nevicate leggere con temperature di poco sotto lo zero. Ma lunedì, con il ritorno del sole la temperatura percepita a Cima Paganella (m 2125) sarà di 30 (trenta) gradi sotto lo zero! Uao!!

Io sono stato diffidato da moglie e figli a non andare e invece … ma ve lo immaginate lo spettacolo? Domani gli alberi si copriranno di gemme di neve, poi il freddo! I boschi diventeranno foreste di cristalli ed io a casa? Quando mai!? Devo assolutamente andare ad assistere e a ritrarre uno spettacolo rarissimo, in prima fila, naturalmente.

.

.

.altAqddH7OOrPiz4-r55JypaKJ7W5793DjMKSG8e9U--mV8

.

.

.

Solo per spiegarmi meglio, ecco una foto del gennaio 2015: ho ragione o no ad andare in montagna lunedì?

.

.

.

.

.